-
Itf

Combined Pula 4: diventano 8 gli italiani al secondo turno

Sui campi in terra del Forte Village nel torneo femminile concluse le qualificazioni mentre per quanto riguarda il main draw hanno già superato l’esordio Ricci, Spigarelli e Ruggeri

16 aprile 2024

Gabriele Pennaforti (foto Sposito)

Gabriele Pennaforti (foto Sposito)

Proseguono le sfide della quarta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile sono diventati otto i tennisti italiani approdati al secondo turno: a Marcello Serafini, settima testa di serie, Lorenzo Carboni ed alla wild card Gianluca Cadenasso si sono aggiunti Gabriele Piraino, l’altra wild card Massimo Giunta (76 64 al qualificato Luigi Sorrentino), il qualificato Noah Perfetti (76 3-2 rit. a Giovanni Oradini, terza testa di serie), Gabriele Pennaforti, ottava testa di serie (75 36 62 al lucky loser Fabrizio Andaloro) e l’altro qualificato Michele Ribecai (62 4-1 rit. a Federico Arnaboldi).

Martina Spigarelli

Nel torneo femminile sono già tre le giocatrici italiane al secondo turno: la wild card Beatrice Ricci, che ha eliminato per 63 64 Andreea Prisacariu, prima favorita del seeding, Martina Spigarelli (75 06 76 alla wild card Enola Chiesa) e Jennifer Ruggeri.

Subito fuori, invece, Anastasia Abbagnato, l’altra wild card Emma Ottavia Ghirardato.

Mercoledì esordio per le altre italiane in tabellone: Dalila Spiteri, seconda favorita del seeding, Federica Di Sarra e le qualificate Chiara Fornasieri, Melania Delai, Denise Valente, Eleonora Alvisi, Giulia Carbonaro e Camilla Gennaro.   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti