-
Itf

Combined Pula 4: Ricci e Ruggeri centrano i quarti

Sui campi in terra del Forte Village nel torneo femminile escono Spigarelli, la qualificata Alvisi e Spiteri, seconda testa di serie del tabellone (eliminata da Ruggeri). Nel torneo maschile Piraino batte Giunta ed è in semifinale: fuori Perfetti e Ribecai

18 aprile 2024

Gabriele Piraino (foto Sposito)

Gabriele Piraino (foto Sposito)

Entra nel vivo la quarta settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo maschile Gabriele Piraino si è aggiudicato per 46 64 63 il derby tricolore dei quarti contro la wild card Massimo Giunta e venerdì si giocherà l’ingresso in finale con il francese Clement Chidekh, prima testa di serie del torneo. Nell’altra semifinale di fronte il russo Kirill Kivattsev (62 63 al qualificato Noah Perfetti) e lo statunitense Omni Kumar, secondo favorito del seeding (76 60 all’altro qualificato Michele Ribecai).

Beatrice Ricci

Nel torneo femminile hanno conquistato un posto tra le migliori otto la wild card Beatrice Ricci, che venerdì affronterà la georgiana Sofi Shapatava, e Jennifer Ruggeri (57 62 75 a Dalila Spiteri, seconda favorita del seeding), che dovrà vedersela con la tedesca Stephanie Wagner.

Secondo turno fatale, oltre che per Spiteri, anche per Martina Spigarelli e per Eleonora Alvisi, promossa dalle qualificazioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti