-
Itf

Combined Pula 2: Già al 2° turno Pigato, Ruggeri e Zantedeschi

Sui campi in terra del Forte Village nel torneo maschile hanno superato l’esordio Parenti, Baroni, Ribecai, Compagnucci, Gola, Ferrari, Reitano, Catini, Pieri, Ciavarella e Fossati

02 aprile 2024

Lisa Pigato (foto Mattia Martegani)

Lisa Pigato (foto Mattia Martegani)

Proseguono le sfide della seconda settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.

Nel torneo femminile sono già approdate al secondo turno Lisa Pigato, settima favorita del seeding, Jennifer Ruggeri (63 62 a Sofia Rocchetti) ed Aurora Zantedeschi.

Subito fuori, invece, le wild card Anastasia Abbagnato e Angelica Raggi.

Mercoledì esordio per le altre 9 tenniste italiane in tabellone: Federica Bilardo, la wild card Chiara Girelli e le qualificate Diletta Cherubini, Melania Delai, Deborah Chiesa, Jessica Pieri, Enola Chiesa, Arianna Zucchini e Tatiana Pieri.

Gianmarco Ferrari - foto facebook Eurosporting Cordenons

Per quanto riguarda il torneo maschile sono 11 i tennisti italiani che hanno superato il primo turno. Si tratta di Giammarco Ferrari, ottava testa di serie, Niccolò Baroni, Tommaso Compagnucci, Andrea Gola, Stefano Reitano, Niccolò Catini, Samuele Pieri, Carlo Alberto Fossati, le wild card Michele Ribecai e Niccolò Ciavarella ed il qualificato Luca Parenti.

Eliminati invece Pietro Marino, Andrea Militi Ribaldi, Federico Arnaboldi, Giovanni Calvano, Gabriele Piraino, la wild card Giammarco Gandolfi e i qualificati Denis Constantin Spiridon, Matteo Mura, Federico Salomone, Stefano D’Agostino e Marco Dessi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti