Chiudi

-
Itf

Arnaboldi, Miceli e Tabacco in “semi” a Gubbio

In terra umbra al Circolo del Tennis ad impedire l’en-plein tricolore è stato il numero uno del seeding, il francese Debru. Nel doppio titolo a Bilardo/Ricca

21 luglio 2023

Fausto Tabacco (foto Sposito)

Fausto Tabacco (foto Sposito)

C’è tanta Italia nelle semifinali degli “Internazionali di tennis Città di Gubbio”, torneo ITF maschile da 15mila dollari di montepremi che si sta avviando alla conclusione sui campi in terra rossa del Circolo Tennis della città umbra.

Sabato nella semifinale della parte alta Fausto Tabacco, terza testa di serie, che ha sconfitto 62 64 Daniel Bagnolini, proveniente dalle qualificazioni, deve vedersela con il francese Gabriel Debru, primo favorito del seeding, che ha battuto 61 46 62 Alessandro Pecci, proveniente dalle qualificazioni.

Derby tricolore nella parte bassa del tabellone dove si affrontano Marco Miceli, che ha eliminato 64 62 Luigi Sorrentino, e Federico Arnaboldi, seconda testa di serie del torneo, che ha beneficiato del ritiro del giovane Lorenzo Sciahbasi, che non è nemmeno sceso in campo.

Nel doppio, titolo a Jacopo Bilardo e Giorgio Ricca che in una finale tutta tricolore hanno battuto 76(6) 61 Gabriele Maria Noce e Luigi Sorrentino, primi favoriti del seeding.


    Non ci sono commenti