Sulla terra turca la 20enne di Forte dei Marmi ha superato nella sfida per il titolo la russa Laskutova, seconda favorita del seeding, conquistando il suo secondo trofeo in carriera. A San Paolo, sulla terra brasiliana, finale amara per Tona, superata in rimonta dalla russa Kozyreva
di Tiziana Tricarico | 31 marzo 2024
Una Pasqua con sorpresa quella di Beatrice Ricci in Turchia. La 20enne di Forte dei Marmi si è infatti aggiudicata l'ITF da 15mila dollari di Antalya: nella finale sui campi in terra rossa del Club Megasaray Hotel la giocatrice toscana ha sconfitto per 64 63, in poco più di un'ora e tre quarti di gioco, la russa Ksenia Laskutova, 27 anni, seconda favorita del seeding.
Per Ricci si tratta del secondo trofeo ITF in carriera dopo quello conquistato a novembre del 2022 sul cemento di Solarino, in Sicilia.
Nulla da fare, invece, per Miriana Tona a San Paolo, in Brasile. Nella finale dell'ITF da 50mila dollari disputato sui campi in terra rossa del Clube Hìpico de Santo Amaro, la 29enne di Taormina si è fatta rimontare dalla russa Maria Kozyreva che ha avuto la meglio per 57 60 63 dopo un'ora e cinquanta minuti di partita.
Sfuma così per la giocatrice siciliana il secondo titolo ITF in carriera dopo quello vinto nel 15mila dollari di Piracicaba, sempre in tera brasiliana, nel 2021.