Tsitsipas incassa la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Hanfmann batte per la prima volta un Top 5 e raggiunge così il primo quarto ATP su una superficie diversa dalla terra rossa
di Alessandro Mastroluca | 28 giugno 2023
Non riesce proprio a risollevarsi Stefanos Tsitsipas. A Mallorca, dove si gioca l'ATP 250 sdu erba diretto da Toni Nadal, il greco ha incassato la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Testa di serie numero 1 e campione in carica del torneo, trasmesso su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX, Tsitsipas si è arreso 64 36 62 al tedesco Yannick Hanfmann. A 31 anni, Hanfmann sta vivendo una settima davvero speciale: ha infatti raggiunto il primo quarto di finale ATP su una superficie diversa dalla terra rossa e battuto per la prima volta in carriera un Top 5.
"Per battere un giocatore così devono funzionare tante cose" ha detto Hanfmann, che ha completato il match con l'80% di punti all'attivo con la prima di servizio. "Penso di essere partito molto bene - ha detto -, forse Tsitsipas non si è adattato tanto velocemente alle condizioni. Non è facile giocare sull'erba quando c'è vento, e mi ha aiutato aver già vinto una partita il primo giorno. Comunque ho servito bene in tutti i set, sono molto contento della mia prestazione".
Match point ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) June 28, 2023
S. Tsitsipas vs. Y. Hanfmann - Mallorca#tennis pic.twitter.com/aNv39pWoFY