-
Eventi internazionali

WTA Bad Homburg: oggi Bronzetti e Cocciaretto

Bronzetti e Cocciaretto debuttano al WTA di Bad Homburg in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Ieri Errani ha raggiunto il secondo turno, fuori invece Trevisan

26 giugno 2023

Lucia Bronzetti al servizio (foto Getty Images)

Lucia Bronzetti al servizio (foto Getty Images)

E' il giorno di Lucia Bronzetti e di Elisabetta Cocciaretto al "Bad Homburg Open presented by Engel & Völkers", WTA 250 sull'erba con un montepremi da 259.303 dollari trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

La prima a scendere in campo sarà Bronzetti, n.62 WTA, che alle 12 sfiderà per la quarta volta l'austriaca Julie Grabher, numero 55, che ha sconfitto a Torino nel 2019 (torneo ITF da 25 mila dollari al Nord Tennis Sport) e quest'anno nella combattutissima finale a Rabat. L'asustriaca l'aveva battuta, sempre in finale, nell'ITF W60 a Bellinzona nel 2021. La la 24enne riminese di Villa Verucchio partecipa al torneo per il secondo anno consecutivo. L'anno scorso si è fermata al secondo turno, battuta dalla campionessa in carica Angelique Kerber.

Cocciaretto, numero 41 del mondo e unica italiana fra le otto teste di serie, scenderà in campo nel quarto match dalle 12. Numero 7 del tabellone, al primo turno affronterà la ceca Katerina Siniakova.

Bronzetti e Cocciaretto proveranno a raggiungere al secondo turno Sara Errani, n. 92 WTA, che ha sconfitto 62 63 la qualificata belga Maryna Zanevska, numero 92 del mondo. Ha ottenuto così il secondo successo in tre confronti diretti, dopo quello centrato negli ottavi a Bad Gastein nel 2015. La belga si era imposta nel WTA 125 di Rouen l'anno scorso.

Martina Trevisan ha invece subito la terza sconfitta consecutiva all'esordio nel torneo. Numero 83 del mondo, Trevisan ha perso 64 62 contro Alizé Cornet, numero 60, che l'aveva sconfitta anche nel 2019 negli unici due precedenti a Losanna e Palermo. 

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

Due volte in vantaggio di un break (2-1 poi 3-2), due volte raggiunta (2-2 e 4-4) Trevisan finisce per cedere un primo set lottato. L'azzurra è partita meglio, più efficace negli scambi da fondo, più efficace in risposta e propositiva. Gradualmente però ha perso campo. Cornet con pazienza ha preso il comando del gioco, l'ha costretta sempre più sulla difensiva, l'ha messa nelle condizioni di rischiare di più per restare nello scambio. Dal 3-4, la francese ha vinto tre game di fila e chiuso il parziale.

La tendenza si conferma nel secondo set. Trevisan apre il parziale con un break a zero in cui condensa il meglio del suo tennis. Ma la luce si spegne presto, Cornet completa il contro-break immediato. La francese completa un secondo, decisivo, break con cui allunga sul 4-2 e chiude di fatto la partita.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti