-
Eventi internazionali

Sonego-Bublik, gli highlights della finale di Metz - VIDEO

Guarda gli highlights della finale dell'ATP Metz che Sonego ha conquistato sul kazako Bublik

25 settembre 2022

15A4B2A3-492B-4545-ADF1-CE688CE60853
Play

Lorenzo Sonego ha chiuso una settimana perfetta al Moselle Open, l'ATP 250 di Metz. Il torinese ha conquistato il terzo titolo in carriera battendo in finale il kazako Alexander Bublik 76(3) 62 in una sfida in cui ha espresso un gran tennis come dimostrano gli highlights.

"Ho migliorato il mio tennis giorno dopo giorno, sono felice di come ho giocato la finale e il torneo" ha detto Sonego che ha trionfato senza aver ceduto nemmeno un set. "Qui mi piace l'atmosfera, in questi giorni qui è stata incredibile".

Nel torneo Sonego, che ha festeggiato il terzo titolo in carriera, il primo sul duro, ha iniziato il suo percorso battendo per la prima volta in quattro confronti Aslan Karatsev, n.39 ATP e sesta testa di serie. Al secondo turno ha superato il francese Gilles Simon, n.175 del ranking, tre volte a segno a Metz (2009, 2010 e 2018), che partecipava per l'ultima volta all'ATP 250 di Metz. Poi ha regolato lo statunitense "figlio d'arte" Sebastian Korda, n.49 ATP. E in semifinale ha firmato la vittoria più prestigiosa, in due set, contro il polacco Hurkacz, n.10 del ranking. Con questo successo Sonego rientrerà in Top 50 la prossima settimana.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti