Le parole del torinese dopo la vittoria sul canadese Felix Auger-Aliassime a Dubai. "Mi porto belle sensazioni" ha detto
01 marzo 2023
Con un servizio così, Lorenzo Sonego ha pochi limiti. A Dubai ha centrato contro Felix Auger-Aliassime il quinto successo in carriera contro un Top 10. Una vittoria che gli vale il secondo quarto di finale della stagione. Decisivo il rendimento nei suoi turni di battuta. Il torinese ha messo in campo il 79% di prime da cui ha ricavato l'89% di punti, e ne ha persi solo tre quando ha servito la seconda (9/12).
"Era importante con un giocatore così aggressivo. Bisognava fare una partita perfetta e l'ho fatta - ha detto Sonego dopo la partita -. Mi porto a casa delle belle sensazioni".
Sonego ha così riscattato la sconfitta subita a Rotterdam contro il canadese, che in olandese sarebbe stato sconfitto nei quarti da Daniil Medvedev. Rispetto all'ATP 500 olandese, ha detto l'azzurro, "qui le condizioni sono molto diverse. Lì erano molto più lente, ed era più difficile faergli male. Qui sono riuscito a fare tanti punti con il servizio. Ho dovuto aspettare, aspettare, e sfruttare le occasioni. Poi questo tipo di partite si possono vincere o perdere su due, tre punti".
Al prossimo turno affronterà il tedesco Alexander Zverev. "Ovviamente è una partita difficile, è un Top 10 a tutti gli effetti - ha concluso -. Sarà una partita bella da affrontare, qui l'atmosfera è particolare. Mi godrò questo momento, darò il massimo".