Chiudi

-
Eventi internazionali

Sinner-Kokkinakis vale i quarti ad Adelaide

Sinner sfida Kokkinakis nell'ottavo di finale dell'ATP Adelaide 1: diretta su SuperTennis e SuperTenniX. L'azzurro ha vinto l'unico precedente, l'estate scorsa a Cincinnati

di | 04 gennaio 2023

Dopo il successo all'esordio sul britannico Kyle Edmund, al quinto torneo complessivo a tutti i livelli dall'inizio del 2022, Jannik Sinner torna in campo con l'obiettivo di centrare i quarti di finale dell'Adelaide International  1, ATP 250 dcon un montepremi da 642.735 dollari, in programma sul cemento all'aperto nella capitale dello stato dell'Australia Meridionale.

L'altoatesino affronterà per la seconda volta in carriera Thanasi Kokkinakis, in una sfida prevista giovedì 5 gennaio non prima delle 9 del mattino, ora italiana, in diretta su SuperTennis e su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

MAIN DRAW SINGOLARE

MAIN DRAW DOPPIO

QUALIFICAZIONI

ORDINE DI GIOCO

Sinner, che ha vinto l'edizione 2021 del torneo che si giocava a Melbourne a causa del Covid-19 battendo Travaglia nella prima finale ATP tutta italiana sul cemento, non ha concesso nemmeno una palla break nel match d'esordio contro Edmund.

Il secondo test è decisamente più significativo e probante. Kokkinakis, che ad Adelaide è nato e che qui ha vinto il primo titolo ATP in carriera l'anno scorso, ha superato all'esordio lo statunitense Maxime Cressy forte di 21 ace.

Nell'unico precedente, l'estate scorsa a Cincinnati, Sinner vinse 67(9) 64 76(6) al termine di una battaglia che ha richiesto tre ore e 14 minuti, e 236 punti complessivi. L'altoatesino, in quell'occasione, è stato più efficace al servizio in termini di punti vinti, tanto con la prima quanto con la seconda. E la sfida di Adelaide può offrire risposte importanti proprio sul servizio, su cui Sinner ha lavorato tanto durante l'off-season.


Non ci sono commenti
Loading...