Chiudi

-
Eventi internazionali

Sinner e De Minaur in doppio a Barcellona: l'esordio in diretta ora su SuperTennis

Jannik Sinner e Alex De Minaur debuttano in doppio a Barcellona gi contro il messicano Santiago Gonzalez e il francese Edouard Roger Vasselin. Il match è programmato come quarto dalle 11 sul campo 2. Diretta streaming su SuperTenniX

di | 18 aprile 2023

A Barcellona Jannik Sinner è impegnato in singolare e in doppio. Per la quarta volta in stagione, l'altoatesino è iscritto a entrambi i tabelloni in uno stesso torneo. All'ATP 500 di Barcellona fa coppia con l'australiano Alex De Minaur. I due debuttano oggi contro il messicano Santiago Gonzalez e il francese Edouard Roger Vasselin. Potrete seguire l'incontro in diretta streaming su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. I non tesserati possono accedervi attraverso un abbonamento (3,99 euro al mese o 34,99 per la sottoscrizione annuale) e beneficiando di 14 giorni di prova gratuita.

Il match è il quarto sul campo 2, lo stesso dove dalle 11 scendono in campo prima Lorenzo Giustino contro il neo Top 100 Alexander Shevchenko, poi Matteo Arnaldi contro lo spagnolo Jaume Munar.

De Minaur è il terzo partner diverso per Sinner in doppio nel 2023. L'altoatesino ha disputato l'ATP 250 Adelaide-1 e il BNP Paribas Open a Indian Wells con Lorenzo Sonego. I due azzurri hanno raggiunto i quarti al Memorial Drive, ma si sono fermati al primo turno nel primo Masters 1000 della stagione.

A Monte-Carlo, Sinner ha giocato il doppio con l'argentino Diego Schwartzman, che ha sconfitto in singolare per ritiro. I due hanno superato solo un turno. Hanno ceduto negli ottavi al duo franco-tedesco formato da Fabrice Martin e Andreas Mies.

Jannik ha utilizzato in più occasioni il doppio come un modo per rendere più stabili innovazioni tecniche e tattiche. Finora, ha un bilancio di 19 vittorie e 17 sconfitte in doppio in carriera nel circuito ATP. Vanta anche un titolo, conquistato ad Anversa nel 2021 in coppia con Reilly Opelka.

B82E6849-1C09-4097-A22D-F19D0852DFEB
Play

Anche il suo partner a Barcellona, l'australiano Alex De Minaur, ha già un titolo in doppio all'attivo. Ha trionfato al Masters 1000 di Cincinnati del 2020, giocato eccezionalmente a New York nello stesso impianto che avrebbe poi ospitato lo US Open e a porte chiuse per via della pandemia da COVID-19, in coppia con lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Se Sinner e De Minaur dovessero passare il primo turno, ai quarti affronteranno i croati Nikola Mektic/Mate Pavic, teste di serie numero 4, o Rohan Bopanna/Matthew Ebden.


    Non ci sono commenti