-
Eventi internazionali

I tornei della settimana: WTA Lione e Hua Hin in tv, la Davis su SuperTenniX

La programmazione di SuperTennis per la settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio. I preliminari di Coppa Davis su SuperTennis, i WTA di Lione e Hua Hin in tv. E tante rubriche

04 febbraio 2023

Dopo la scorpacciata degli Australian Open si chiude la prima fase della stagione tennistica, con conseguente trasloco dei due circuiti, almeno in parte, nel Vecchio Continente. In realtà per il circuito ATP questa è una settimana di sostanziale riposo, visto il ritorno della Coppa Davis con i suoi turni di qualificazione. Diverso il discorso per il tennis femminile. Su SuperTennis, infatti, si possono seguire tornei WTA 250 di Hua Hin (Tailandia) e Lione.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis di SABATO 4 febbraio: 

11:00 - LIVE WTA 250 Hua Hin - Lin Zhu (CHN) vs Xinyu Wang (CHN)a seguire - Tie Book, Muro Trasparentea seguire - LIVE WTA 250 Hua Hin - Bianca Andreescu (CAN) vs Lesia Tsurenko (UKR)14:45 - Supertennis Today      15:00 - LIVE WTA 250 Lyon - Alycia Parks (USA) vs Maryna Zanevska (BEL)a seguire - Supertennis Today  a seguire - LIVE WTA 250 Lyon - Caroline Garcia (FRA) vs Camila Osorio (COL)19:00 - Supertennis Today      19:15 - Qualificazioni Davis Cup (differita) - Doppio21:15 - Qualificazioni Davis Cup (differita) - Marton Fucsovics (HUN) vs Benjamin Bonzi (FRA)23:00 - Qualificazioni Davis Cup (differita) - Zsombor Piros (HUN) vs Ugo Humbert (FRA) 

Cominciamo dalla Coppa Davis. L’Italia di Filippo Volandri, come noto, non ci sarà perché già certa della partecipazione alla fase a gironi autunnale che ci vedrà impegnati a Bologna. Ma sarà comunque interessante conoscere i nomi delle squadre che proveranno a raggiungere (anche) gli azzurri dopo l’estate.

Su SuperTennis e SuperTennix, la piattaforma digitale della FITP, potrete seguire l’evolversi della situazione durante un weekend che si preannuncia di fuoco: la caccia al titolo conquistato dal Canada nel 2022 sta dunque per partire. 

Davis 2022, il 'Best of'

Per quanto riguarda il circuito WTA, partiamo dall'Open 6e Sens Métropole de Lyon. Dapprima torneo International e poi 250 secondo la recente denominazione associata ai vari tornei del circuito, quella francese è una delle kermesse più attese a livello indoor. Campionessa in carica è la cinese Zhang Shuai, che nel 2022 si impose sull’ucraina Dajana Yastremska al termine di una finale molto tirata. 

Ovviamente la tv della FITP seguirà tutto il torneo fino alla finale di domenica prossima, così come seguirà anche il secondo torneo femminile in programma la prossima settimana. 

In questo caso non ci allontaneremo troppo dall’Australia perché si va in Thailandia, e più precisamente a Hua Hin. 

Ben diverse le condizioni rispetto a Lione, non solo per via delle temperature ma soprattutto perché sarà un 250 all’aperto. Introdotto nel calendario tennistico nel 2015 come torneo 125, il Thailand Open venne promosso International nel 2019 (anche qui si fece notare la Yastremska, che vinse il titolo) per poi non essere disputato negli ultimi 3 anni a causa della pandemia. L’edizione ai nastri di partenza nel 2023, dunque, sarà la prima dal post Covid e avrà come (datata) campionessa in carica l polacca Magda Linette, che tanto bene ha fatto agli Australian Open.  

Naturalmente su SuperTennis non mancheranno le rubriche settimanali che terranno compagnia ai tanti appassionati della racchetta. Da “Tie Book”, con una puntata dedicata al grande John McEnroe, a “Colpo da Campione”, che inaugura la nuova serie con uno speciale approfondimento dedicato all’evoluzione del servizio di Jannik Sinner, protagonista dei recenti Australian Open. 

Il 2023 è appena iniziato, ma il grande tennis è entrato ormai nel vivo. Solo su SuperTennis potrete viverne le emozioni tutti i giorni, per una stagione già appassionante.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti