Chiudi
Questa settimana Jannik torna in scena a Pechino: si gioca anche ad Astana. Il circuito femminile fa invece tappa a Tokyo e Ningbo
01 ottobre 2023
Continua la stagione in Asia dei circuiti ATP e WTA e SuperTennis è pronta a mostrarvi le tappe che metteranno in palio i punti che determineranno i partecipanti alle Finals dei due circuiti. In programma due tornei 500, l'ATP di Pechino e il WTA 500 di Tokyo. Tutto in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
Questa la programmazione di massima su SuperTennis tv di domenica 1° ottobre:
05:00 - LIVE WTA 1000 Pechino - Jasmine PAOLINI (ITA) vs Beatriz HADDAD MAIA (BRA)
a seguire - LIVE ATP 500 Pechino - Tomas Martin ETCHEVERRY (ARG) vs Casper RUUD (NOR) a seguire - LIVE ATP 500 Pechino - Yoshihito NISHIOKA (JPN) VS Jannik SINNER (ITA) 10:30 - LIVE ATP 500 Pechino - Carlos ALCARAZ (ESP) vs Lorenzo MUSETTI (ITA) a seguire - LIVE ATP 250 Astana - Adrian MANNARINO (FRA) vs Jurij RODIONOV (AUT) 13:30 - LIVE ATP 500 Pechino - Holger RUNE (DEN) vs Grigor DIMITROV (BUL) 15:00 - LIVE WTA 1000 Pechino - Petra KVITOVA (CZE) VS Xiyu WANG (CHN)Per il tennis italiano i riflettori sono puntati su Jannik Sinner che dall'alto del suo 4° posto nella Pepperstone ATP Live Race to Turin, la classifica basata sui soli tornei stagionali, cercherà punti utili per cementare la sua qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino. Nell'ATP 500 di Pechino dovrà vedersela con altri sette Top 10: Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Casper Ruud e Alexander Zverev. Un parterre straordinario, impreziosito dalla presenza di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.
I match di primo turno prenderanno il via giovedì 28 settembre, due giorni dopo la conclusione di altre due tappe cinesi, gli ATP 250 di Zhuhai e Chengdu.
Sempre questa settimana si gioca anche l'ATP 250 di Astana (veloce indoor), in Kazakhstan.
Per quanto riguarda il circuito femminile, il torneo più importante della settimana si disputa a Tokyo, dove è in programma un WTA 500 con il ritorno di Iga Swiatek, appena detronizzata dal vertice del ranking mondiale. Oltre alla numero 2 al mondo, a guidare un evento di assoluto livello, ci saranno Jessica Pegula, Elena Rybakina, Maria Sakkari e Caroline Garcia.
Si gioca anche a Ningbo, dove Ons Jabeur è testa di serie numero 1 del WTA 250 sul cemento cinese: l'unica azzurra in gara è Lucia Bronzetti.