-
Eventi internazionali

Maspalomas: in gara Giustino, Lavagno e Moroni

A Maspalomas (45.730 € di montepremi sulla terra battuta) sono 3 gli italiani in gara: Lorenzo Giustino, Edoardo Lavagno e il qualificato Gian Marco Moroni.

di | 27 novembre 2022

Lorenzo Giustino challenger Ostrava

Il rovescio di Lorenzo Giustino (foto FB Ostra Group Open)

A Maspalomas nell'isola di Gran Canaria, per l'eò Hotels Maspalomas Challenger (45.730 € di montepremi sulla terra battuta) sono 3 gli italiani in gara: Lorenzo Giustino (305) ha pescato al primo turno il norvegese Viktor Durasovic (342), Edoardo Lavagno (351) invece esordirà con il tunisino Moez Echargui (374), il quale ha preso il posto della testa di serie numero 2, il tedesco Yannick Hanfmann, costretto al ritiro. Dalle qualificazioni è emerso anche Gian Marco Moroni (344) che è stato sorteggiato al primo turno del tabellone principale contro il lucky loser tedesco Rudolf Molleker (362).
I precedenti tra Giustino e Durasovic sono in parità e risalgono entrambi al 2015: vittoria di Durasovic nel Futures di Este e successo di Giustino a Menerbio. Moroni invece ha perso l'unico precedente con Molleker a Francavilla nel 2019 (36 62 60). Nessun precedente invece tra Lavagno ed Echargui.
Il primo favorito del torneo è il serbo Dusan Lajovic, storico avversario di Fabio Fognini nella vittoriosa finale di Monte Carlo del 21 aprile 2019.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti