L'ex numero 4 del mondo tornerà in campo in doppio in un torneo ITF da 15 mila dollari. Tutti i dettagli
24 maggio 2023
"James Blake è uno dei giocatori più carismatici del circuito, rappresenta un ottimo esempio per noi e per i giovani". Rafa Nadal parlava così dell'ex numero 4 del mondo nel 2013, dopo l'annuncio del suo ritiro dal tennis. Dieci anni dopo Blake, che ha vinto dieci titoli ATP in carriera, torna a giocare. Sarà infatti l'eccezionale partner di doppio del teenager di casa Hudson Rivera al Rancho Santa Fe Pro Open, torneo ITF da 15 mila dollari che scatterà il 30 maggio e inaugura il ciclo di sette tornei consecutivi in Southern California che formano le "SoCal Pro Series".
"Siamo felici che James Blake e Hudson Rivera abbiano accettato wild card per il doppio, questa coppia sarà un'attrazione per il nostro pubblico" ha detto il direttore del torneo John Chanfreau.
"Sarà divertente. Non ho grandi aspettative ma sento lo spirito competitivo, per cui andrò in campo per vincere" ha detto Blake, 43 anni, dal 2018 direttore del torneo di Miami, che da tempo si è stabilito in Southern California. "L'ho detto chiaramente a tutti i giovani, junior e professionisti, che se vogliono venire da me io sarò felice di lavorare con loro. Ho avuto Frances Tiafoe, Chris Eubanks e ora Hudson. Se qualche giocatore pensa che posso essergli di aiuto, ci sono".