-
Eventi internazionali

Nottingham: il match Giorgi-Brengle interrotto dalla pioggia

Camila è l'unica italiana nel main draw del "Rothesay Open", il WTA 250 in diretta su SuperTennis e SuperTenniX: il match, sospeso lunedì sul 5-1 del primo set per l'azzurra, è stato definitivamente rinviato ad oggi pomeriggio

12 giugno 2023

Camila Giorgi colpisce di diritto (foto Getty Images)

Camila Giorgi colpisce di diritto (foto Getty Images)

Il "Rothesay Open" è il primo torneo sull'erba in Gran Bretagna nel calendario del circuito maggiore. Nel main draw del WTA 250 di Nottingham (montepremi di 259.303 dollari), trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, c'è solo un'italiana, la numero 47 del mondo Camila Giorgi, al primo impegno dopo il ritiro contro la statunitense Jessica Pegula al secondo turno del Roland Garros per il riacutizzarsi del problema al ginocchio destro. 

Testa di serie numero 7, Giorgi debutta contro la statunitense Madison Brengle, numero 113 del mondo. Si sono incontrate già sei volte in passato, con tre vittorie per parte. Giorgi ha vinto nei quarti dell'ITF del Bronx nel 2011, nelle qualificazioni di Indian Wells 2014 e a Wimbledon nel 2018, il più recente dei loro confronti diretti. Brengle invece si è imposta nel 2012 a Fort Walton Beach e all'ITF Nottingham-2, e nel 2016 a Miami.

Il match è inserito nella parte alta del tabellone, nel quarto della testa di serie numero 1, la greca Maria Sakkari.

Dal 2015, quando l'evento è passato dal circuito ITF a quello WTA, qui hanno trionfato Ana Konjuh, campionessa nel 2015, Karolina Pliskova, Donna Vekic, Ashleigh Barty, Caroline Garcia, Johanna Konta e Beatriz Haddad Maia. Il trofeo per il torneo femminile è intitolato a Elena Baltacha, l'ex numero 1 britannica morta a causa di un cancro nel 2014, che a Nottingham ha vinto tre titoli (2010, 2011, 2013).

LIVESCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti