Chiudi

-
Eventi internazionali

Cecchinato, il 2023 inizia col sorriso a Pune

Cecchinato ha sconfitto Basilashvili all'esordio nell'ATP 250 di Pune e sfiderà Griekspoor al secondo turno. In tabellone anche Flavio Cobolli

02 gennaio 2023

Inizia con una vittoria il 2023 di Marco Cecchinato. Il trentenne siciliano, numero 101 del mondo, ha dominato 62 62 Nikoloz Basilashvili, numero 91, all'esordio nel  del “Tata Open Maharashtra”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 713.495 dollari in corso sul cemento di Pune, in India. 

Due break per set, sempre arrivati nel quinto e nel settimo game, hanno fatto la differenza in una partita mai davvero in discussione. Cecchinato ha così ottenuto la seconda vittoria consecutiva su Basilashvili (2-1 il bilancio complessivo dei precedenti). L'aveva battuto 64 62 nel più recente dei confronti diretti, al Challenger di Genova del 2014.


ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

Al secondo turno, incontrerà per la prima volta in carriera l'olandese Tallon Griekspoor, numero 95 del mondo, che ha sconfitto lo spagnolo Jaume Munar, numero 58 e sesta testa di serie, 64 75.

In tabellone nell'ATP 250 indiano c'è anche Flavio Cobolli che ha superato le qualificazioni e debutterà nella mattinata italiana di domani contro la wild card la wild card indiana Mukund Sasikumar, 25enne numero 340 del mondo. Il vincitore sarà il primo avversario nel torneo della testa di serie numero 2, l'olandese Botic Van de Zandschulp, numero 35 ATP, che non ha mai giocato in precedenza questo torneo.

Acquista un biglietto per la Davis Cup Final 8

    Non ci sono commenti