-
Eventi internazionali

A Maia Bonadio è tra i migliori otto

Riccardo Bonadio (194 Atp) è approdato ai quarti del challenger sulla terra rossa portoghese battendo con un doppio 7-5 il belga Raphael Collignon. Il prossimo avversario del 29enne friulano sarà il portoghese Borges

di | 01 dicembre 2022

Riccardo Bonadio (foto Combi)

Riccardo Bonadio (foto Combi)

Con una prestazione solida Riccardo Bonadio (194 Atp) è approdato ai quarti di finale del challenger portoghese di Maia (45.730 euro di montepremi su terra battuta) battendo con un doppio 7-5 il belga Raphael Collignon (297).
Il match, durato un'ora e 43 minuti, è sempre stato saldamente in mano all'italiano che non ha mai perso la battuta, annullando tutte le tre palle offerte al rivale.  Bonadio ne ha salvate due pericolosissime sul 5 pari del primo set prima di strappare la battuta al belga e chiudere il set. Nel primo game del secondo set l'italiano ne ha salvata un'altra e poi sul 6-5 ha convertito il primo dei tre match point consecutivi nel momento in cui Collignon ha commesso l'unico doppio fallo del match.
Ai quarti Bonadio (194 Atp) affronterà il portoghese Nuno Borges (93 Atp), testa di serie numero 1. Tra i due ci sono due precedenti, entrambi vinti da Borges. Il portoghese ha battuto Bonadio lo scorso anno nel Challenger di Maia 2 (76 62) e quest'anno nel Challenger di Praga 2 (62 64). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti