Chiudi
Berrettini e Sonego si ritrovano di fronte a Stoccarda a un anno di distanza dal quarto di un anno fa, il loro unico scontro diretto nel circuito ATP. In tabellone anche Musetti
di Alessandro Mastroluca | 12 giugno 2023
La stagione sull'erba di Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini inizierà da Stoccarda. Sono infatti i tre italiani nel main draw del BOSS Open, ATP 250 (montepremi €795.730) trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. E tutti e tre saranno in campo nella prima giornata del torneo.
Non prima delle 15 sul Centrale è in programma il derby tra Berrettini e Sonego, un anno dopo il derby ai quarti di finale della scorsa edizione del torneo. E' stato quello il loro unico scontro diretto nel circuito maggiore. L'ha vinto Berrettini che avrebbe poi conquistato, battendo Andy Murray in finale, il suo secondo titolo a Stoccarda dopo il trionfo del 2019.
Berrettini e Sonego, numero 21 e 41 ATP, si erano incontrati anche due volte nel circuito Challenger, a Brescia nel 2016 e a Phoenix nel 2019. Anche in quelle occasioni aveva sempre vinto il romano, e sempre in due set.
Il primo italiano a scendere in campo al BOSS Open 2023 sarà però Musetti. numero 17 del mondo, che cercherà di vincere la sua prima partita sull'erba nel circuito ATP. Nel secondo match sul centrale dalle 11 il carrarino affronta il qualificato croato Borna Gojo, numero 111 ATP. L'azzurro l'ha sconfitto l'anno scorso a Bologna nella sfida fra i numeri 2 che ha aperto Italia-Croazia per la fase a gironi delle Davis Cup Finals.
Sonego è iscritto anche al torneo di doppio insieme a Musetti. I due italiani sono nella parte alta del tabellone. Al primo turno esordiranno contro gli statunitensi William Blumberg e Frances Tiafoe.
I vincenti potrebbero incontrare nei quarti di finale Rohan Bopanna e Matthew Ebden, la coppia testa di serie numero 1 del tabellone.
Non ci sono commenti