-
Eventi internazionali

Montpellier, Nardi-Paire vale il main draw: live in tv

Due gli azzurri direttamente nel main draw dell'ATP 250 sul veloce indoor francese: Sonego debutta con il "padrone di casa" Bonzi, Sinner potrebbe ritrovare Fucsovics. Possibile il derby nei quarti. Nelle qualificazioni c'è Nardi che sfiderà Paire nel turno decisivo

05 febbraio 2023

Luca Nardi (foto Combi/MEF Tennis Events)

Luca Nardi (foto Combi/MEF Tennis Events)

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono stati sorteggiati nello stesso quarto di tabellone all'Open Sud de France - Montpellier, ATP 250 con un montepremi da 630.705 euro che dal 2010 si disputa sul duro indoor in una delle più dinamiche città della Francia di oggi. Dal 2012, il torneo si gioca alla Sud de France Arena, impianto poli-funzionale con una capienza di 7.500 spettatori durante l'evento.

Nelle qualificazioni è in gara Luca Nardi. Il 19enne pesarese, n.195 del ranking, ha sconfitto 64 63 il francese Maxime Janvier, n.388 ATP, mai affrontato in carriera. L'italiano si giocherà un posto nel main draw con Benoit Paire, scivolato alla posizione numero 218 del mondo dopo aver toccato un best ranking di n.18 nel gennaio del 2016. Tra i due non ci sono precedenti.

Sonego, numero 51 del mondo, torna a Montpellier per la seconda volta dopo i quarti di finale raggiunti nel 2021. Il suo percorso partirà contro Benjamin Bonzi. Ottava testa di serie, numero 45 del mondo, il francese ha vinto l'unico confronto diretto, sul cemento all'aperto a Indian Wells nel 2022.

Bonzi è il meglio classificato dei francesi che sperano di mantenere la tradizione positiva per i Bleus nella storia del torneo. Otto infatti i campioni di casa nelle prime dieci edizioni dell'evento: spiccano i tre trionfi di Gael Monfils (2010, '14, '20) e Richard Gasquet (2013, '15-'16).

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

ORDINE DI GIOCO

ATP 250 Montpellier

Nelle qualificazioni è in gara Luca Nardi: il 19enne pesarese, n.195 del ranking. debutta domenica contro il francese Maxime Janvier, n.388 ATP, mai affrontato in carriera.

ATP Montpellier, il tabellone

Il danese Holger Rune è la prima testa di serie del torneo. L'unico Top 10 presente a Montpellier sfiderà all'esordio il giovane francese Luca Van Assche o lo svizzero Marc-Andrea Huesler. Nei quarti possibile uno scontro con il campione in carica Alexander Bublik.

Nell'altro quarto della parte alta, le due teste di serie sono il croato Borna Coric e il finlandese Emil Ruusuvuori, protagonisti questa settimana nei preliminari in Coppa Davis.

Nella parte bassa Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 4, è inserito nel quarto del connazionale Alejandro Davidovich Fokina. Da questa sezione di tabellone, che comprende tanti francesi come Gasquet o Ugo Humbert, uscirà l'eventuale avversario in semifinale di Sinner o Sonego.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti