Nel WTA 250 in terra elvetica la 34enne torinese ha subìto la rimonta della russa Blinkova nel primo turno del tabellone cadetto. Torneo live su SuperTennis da lunedì
10 luglio 2022
Giulia Gatto-Monticone, unica tennista italiana al via nelle qualificazioni del “Ladies Open Lausanne”, ha ceduto al primo turno del tabellone cadetto per mano della russa, che gioca senza bandiera, Anna Blinkova. La 34enne torinese, n.278 del ranking, ha così mancato l'accesso al main draw del WTA 250 con un montepremi di 251.750 dollari di scena sui campi in terra rossa di Losanna, in Svizzera (il torneo in passato si è svolto a Gstaad, Lugano, Ginevra, Lucerna e di nuovo a Gstaad).
Gatto-Monticone trovava dall'altra parte della rete per la prima volta in carriera la 23enne moscovita, n.128 WTA e terza testa di serie delle “quali”, che si è imposta con il punteggio di 26 62 64 in un'ora e 55 minuti di partita negandole l'accesso al turno decisivo.
La campionessa in carica del "Ladies Open Lausanne" è la slovena Tamara Zidansek.
RISULTATI
“Ladies Open Lausanne”
WTA 250
Losanna, Svizzera
11 - 17 luglio, 2022
$251.750 - terra
QUALIFICAZIONI
Primo turno
(3) Anna Blinkova (RUS) b. Giulia Gatto-Monticone (ITA) 26 62 64