Sorteggiato il tabellone del WTA 500 di Dubai. Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo, è la testa di serie numero 1. Si cancellano Sakkari e Kontaveit. Danielle Collins diventa testa di serie. Cambia l'avversaria di Muguruza. Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTennix
13 febbraio 2022
Un grande torneo, concentrato in una settimana. E' lo spettacolo del WTA 500 di Dubai, trasmesso in esclusiva su SuperTennis e Supertennix da lunedì 14 febbraio. Il forfait delle due finaliste di San Pietroburgo, Anett Kontaveit e Maria Sakkari non altera la qualità del tabellone.
La numero 2 del mondo Aryna Sabalenka sarà la testa di serie numero 1 al Dubai Duty Free Tennis Championships, dove ha raggiunto i quarti l'anno scorso. La bielorussa inizierà contro una qualificata. Nel suo quarto di finale c'è anche Camila Giorgi, che incontrerà Petra Kvitova, campionessa nel 2013. E non è l'unico scintillante primo turno in questa sezione del tabellone. Iga Swiatek incontra la finalista dell'edizione 2018 Daria Kasatkina, mentre in un derby fra ex campionesse Slam Sofia Kenin aspetta Jelena Ostapenko.
WTA draw! @WTA #DDFTennis pic.twitter.com/DwHfFzy5jZ
— Dubai Tennis Champs (@DDFTennis) February 12, 2022
Nel secondo quarto troviamo Paula Badosa, diventata la quarta spagnola a entrare in Top 5, e Ons Jabeur che inizierà contro l'ex numero 2 del mondo Vera Zvonareva. Da questo quarto potrebbe uscire anche Simona Halep, che ha annunciato di voler rimanere senza coach per crescere come persona e come giocatrice.
La campionessa in carica Garbiñe Muguruza domina il terzo quarto del tabellone. Non affronterà, come inizialmente sorteggiato, la numero 11 del mondo Danielle Collins, la giocatrice con la più alta classifica fra le non teste di serie.
La finalista dell'Australian Open è infatti rientrata fra le teste di serie dopo la cancellazione di Maria Sakkari. Muguruza e Collins debutteranno contro una qualificata o una lucky loser.
Infine, nell'ultima sezione del tabellone la campionessa del Roland Garros Barbora Krejcikova, testa di serie numero 2 e finalista l'anno scorso, inizierà contro la wildcard francese Caroline Garcia. Nel suo quarto di tabellone anche la due volte vincitrice del torneo Elina Svitolina, che potrebbero incrociarsi al secondo turno.