A Dubai, escono le prime due teste di serie, Aryna Sabalenka e Barbora Krejcikova. Fuori anche la campionessa in carica Garbine Muguruza
di Alessandro Mastroluca | 16 febbraio 2022
Il WTA 500 di Dubai perde quattro teste di serie. Nel giorno delle sorprese, escono la numero 1 del tabellone Aryna Sabalenka, la 2 Elina Svitolina, la 4 Garbine Muguruza e la 6 Iga Swiatek.
La bielorussa ha ceduto 64 64 alla campionessa dell'edizione 2013 del WTA di Dubai, Petra Kvitova, che ha così festeggiato il primo quarto di finale della stagione. La ceca, due volte campionessa di Wimbledon, ha raggiunto le undici vittorie contro una Top 2 nel ranking WTA. Fra le giocatrici in attività solo Serena Williams (47), Venus Williams (28), Kim Clijsters (12) e Svetlana Kuznetsova (12) possono vantarne di più.
In uno dei match più gustosi di domani, trasmessi tutti su SuperTennis e SuperTennix (anche on demand), la ceca incontrerà Jelena Ostapenko. In una sfida fra ex campionesse del Roland Garros, la lettone ha ottenuto la terza vittoria in tre confronti diretti contro la polacca Swiatek, sconfitta 4-6 6-1 7-6(4) al termine di un match con sedici break complessivi. Fresca di semifinale a San Pietroburgo, Ostapenko non ha mai vinto due partite di fila a Dubai prima di quest'anno.
Another upset ??@Petra_Kvitova takes out the No.1 seed Sabalenka and advances to the @DDFTennis quarterfinals! pic.twitter.com/ypkh3L3SyW
— wta (@WTA) February 16, 2022