-
Eventi internazionali

Dubai, Halep vola "da sola". Gauff ko

La rumena ha annunciato di voler rimanere qualche tempo senza coach. Ha dominato all'esordio Riske. Pegula ha sconfitto Gauff

14 febbraio 2022

Simona Halep torna e vince a Dubai. L'ex numero 1 del mondo, che ha annunciato di voler rimanere per qualche tempo senza coach, ha esordito nel prestigioso Dubai Duty Free Tennis Championships (in diretta su SuperTennix, tutte le partite live e on demand su  SuperTennix) battendo Alison Riske 6-2 6-4.

Halep, campionessa nel 2020 ma non compresa quest'anno fra le teste di serie, ha completato la quarta vittoria in altrettanti confronti diretti. Al prossimo turno, incontrerà Paula Badosa, quarta spagnola a entrare in Top 5, o la connazionale Elena-Gabriela Ruse.

Iniziano bene anche Iga Swiatek e Barbora Krejcikova. La polacca ha dominato la russa Daria Kasatkina 6-1 6-2, concedendole anche due game in meno rispetto al loro recente confronto diretto all'Australian Open, concluso 6-2 6-3.

L'ex campionessa del Roland Garros ha invece battuto la wildcard francese Caroline Garcia 6-4 7-6(0). Nel suo caso, ha lottato di più che nel recente confronto diretto in Australia. A Sydney, Krejcikova vinse infatti 6-0 6-2.

Il torneo di Dubai rimane speciale per la ceca, sconfitta in finale un anno fa dalla spagnola Garbiñe Muguruza. "E' stato straordinario, era la prima volta che arrivavo in finale in un 1000 - ha ricordato nella conferenza stampa alla vigilia di questa edizione - Ho avuto un percorso duro, ho battuto campionesse Slam per arrivarci. Anche solo essere in finale è eccezionale".

In questa 22ma edizione del Dubai Duty Free Tennis Championships, che vede al via sette Top 10 e otto ex campionesse Slam compresa la campionessa in carica Muguruza, le sorprese non mancheranno. Una l'ha firmata Jessica Pegula che un anno fa riuscì ad arrivare nei quarti di finale al debutto all'Aviation Club battendo anche Karolina Pliskova di cui è diventata presto la bestia nera.

E in questo inizio di stagione, ha raggiunto i quarti di finale per il secondo anno di fila, prima di fermarsi contro la numero 1 del mondo Ashleigh Barty, dominatrice del torneo.

Pegula ha iniziato il cammino esacerbando i dubbi di Cori Gauff, sconfitta 6-4 6-4. Negli ottavi, sfiderà l'ex numero 2 del mondo Vera Zvonareva o la tunisina Ons Jabeur.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti