Quattro le Top 10 nel main draw del WTA 500 sull'har-tru, la terra verde: Sabalenka, Pliskova, Badosa e Jabeur. In tabellone anche Paolini. Diretta su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX. Il main draw
di Alessandro Mastroluca | 03 aprile 2022
Il WTA Tour si sposta a Charleston, per il classico appuntamento sull'har-tru, la terra verde americana. Il WTA 500, in diretta su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX, è l'appuntamento più prestigioso della settimana. Quattro le Top 10 in tabellone dopo il forfait di Iga Swiatek, la nuova numero 1, che soffre di un affaticamento al braccio: Aryna Sabalenka, Paula Badosa, Karolina Pliskova e Ons Jabeur. Tre le ex campionesse in tabellone: Veronika Kudermetova, che ha trionfato l'anno scorso; Madison Keys vincitrice nel 2019 e Sloane Stephens che si è imposta nel 2016.
Sabalenka, battuta all'esordio a Indian Wells e Miami, dopo il bye affronterà Caty McNally o Alison Riske. In linea teorica il suo percorso la potrebbe mettere di fronte ad Amanda Anisimova (testa di serie numero 15) al terzo turno, e a una tra Madison Keys e Jessica Pegula, rivelazione a Miami, nei quarti.
Il secondo quarto, che determinerà l'avversaria in semifinale di Sabalenka o da chi emergerà dalla sua sezione di tabellone, è presidiato da Ons Jabeur. La tunisina, semifinalista l'anno scorso e poi finalista in uno dei due WTA 250 eccezionalmente organizzati a Charleston nel 2021, debutterà contro Madison Brengle o la wildcard Emma Navarro. Seguendo le teste di serie, incontrerebbe la kazaka Elena Rybakina nei quarti.
Main Draw, here we come! ??
— Credit One Charleston Open (@CharlestonOpen) April 2, 2022
Qualifying spots still to be filled in (tomorrow) but here is our official main draw as it stands right now ??#CharlestonOpen pic.twitter.com/bfEWF8jXl6