Nel primo torneo del 2023 la tennista toscana, decima testa di serie delle “quali”, cede al tie-break decisivo all’ungherese Bondar dopo aver mancato una chance di chiudere in due set. Sfide live su SuperTennis da lunedì
di Tiziana Tricarico | 31 dicembre 2022
Jasmine Paolini è uscita di scena al primo turno delle qualificazioni dell’“Adelaide International”, torneo WTA 500 dotato di un montepremi di 826.837 dollari che si disputa sui campi in cemento del Memorial Drive nella città sulla costa dell’Australia Meridionale e che SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta e in esclusiva.
La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.62 WTA e decima testa di serie delle “quali”, ha ceduto 36 76(6) 76(4), dopo oltre due ore e mezza di lotta, all’ungherese Anna Bondar, n.77 del ranking. Per Jasmine, che si è aggiudicata in tre set l’unico precedente con la 25enne di Szeghalom, disputato nella finale del 25mila dollari di Curitiba nel 2019, c’è parecchio da recriminare poiché non ha sfruttato un match-point sul 6-5 del tie-break del secondo set. Non solo, nella frazione decisiva, dopo aver recuperato da 5-3 a 5-5 (salvando a sua volta un match-point nel nono gioco), è schizzata avanti 4-1 nel tie-break ma ha finito per perdere tutti gli ultimi sei punti.