-
Eventi internazionali

Errani si ferma in semifinale a Bucarest

Sara cede in due set alla "padrona di casa" Begu, seconda favorita del seeding, del "Tiriac Foundation Trophy", WTA 125k giunto alle battute finali sul 'rosso' della capitale romena

17 settembre 2022

Sara Errani al servizio

Sara Errani al servizio

Sara Errani aveva messo nel mirino la finale del "Tiriac Foundation Trophy", nuovissimo WTA 125k dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sulla terra rossa di Bucarest, in Romania

La 35enne di Massa Lombarda (n. 115 del ranking) dopo aver lasciato un solo game all'esordio alla wild card locale Ioana Loredana Rosca (n. 436 WTA) ed essersi ripetuta in rimonta sull'ungherese Dalma Galfi (n. 79 del ranking ed 8 del seeding) aveva sconfitto nei quarti per 63 16 64, dopo oltre due ore di lotta, la spagnola Rebeka Masarova, (n. 199 WTA) mai affrontata prima in carriera. Un successo che gli era valso il record di 615 partite vinte in carriera, una in più delle 614 di Francesca Schiavone con la quale condivideva il primato precedente. Si è però dovuta fermare lì.

In semifinale Errani ha trovato dall'altra parte della rete una motivatissima "padrona di casa" la rumena Irina-Camelia Begu, n.41 del ranking e seconda favorita del seeding. La romagnola aveva vinto tre delle quattro sfide precedenti con la 32enne di Bucarest che però si era imposta proprio nell'ultima, giocata al primo turno delle qualificazioni degli Internazionali d'Italia a Roma nel 2020.

Begu si è ripetuta sui suoi campi imponendo un netto 6-2 6-2 all'azzurra in un'ora e 37 minuti. Sara Errani, con questa semifinale, riguadagna altri 5 posti in classifica: sarà n.100 del mondo nel prossimo ranking Wta.

Nell'altra sfida l'ungherese Reka Luca Jani (n.114 del ranking) ha superato la belga Maryna Zanevska (n. 100 WTA) con il punteggio di 7-5 7-6(6). La magiara si era già aggiudicata l'unico precedente, datato però 2010. Jani è reduce dalle semifinali all'Open delle Puglie di Bari e ha raggiunto questa settimana il suo best ranking, a 31 anni suonati. E' nata infatti a Siofok il 31 luglio del 1991. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti