-
Eventi internazionali

Le Davis Cup Finals in esclusiva. E su Supertennix scegli la partita che vuoi

Da giovedì 25 novembre alla finalissima di domenica 5 dicembre sul nostro canale tv e sulla nostra piattaforma digitale le Davis Cup Finals by Rakuten da Torino, Innsbruck e Madrid. L’Italia sempre in diretta su Supertennis. Tutti gli altri match disponibili con la nostra app

26 novembre 2021

La squadra azzurra per le Davis Cup Finals: da sinistra, il capitano Volandri, Sinner, Sonego, Musetti, Bolelli e Fognini

La squadra azzurra per le Davis Cup Finals: da sinistra, il capitano Filippo Volandri, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Fabio Fognini (Foto Sposito)

Ci apprestiamo a vivere l’ultimo grande evento di questo novembre straordinario. L’ultimo e il più importante: le Davis Cup Finals by Rakuten. La più prestigiosa competizione tennistica per nazioni sarà trasmessa live e in esclusiva su Supertennis e Supertennix, in modo che gli appassionati non perdano neanche un 15.

Oltre 80 ore di dirette sul canale della Fit dal 25 novembre al 5 dicembre, giorno della finalissima di Madrid. In più, per chi preferisse un “tie” non trasmesso sul canale, basterà andare, come detto, su Supertennix e scegliere il match che si vuole vedere.

Una programmazione d’eccezione con studi da Roma e dal Pala Alpitour, sede di due gironi, tra cui quello dell’Italia. I nostri giornalisti racconteranno agli appassionati ogni dettaglio di questa fantastica kermesse, andando a sviscerare i dietro le quinte, i segreti, le storie dei protagonisti.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI

Non mancherà l’analisi tattico tecnica dei nostri talent Diego Nargiso, Giorgio Galimberti e Simone Bertino, docente dell’Istituto Superiore di Formazione che approfondirà tutti i temi con la sua lavagna tecnica. Non mancheranno neanche, naturalmente, le interviste a bordo campo di Francesca Paoletti.

Soprattutto, come dicevamo, non mancheranno i match. Una vera e propria abbuffata. Giovedi 25, con Croazia-Australia, e venerdi 26, con Italia-Usa, si parte alle 15.30.

Sabato 27 e domenica 28 la programmazione raddoppia con dirette dalle 9.30 della mattina fino a tarda sera.  SuperTennis, oltre a Italia-Colombia, in programma sabato dalle 15.30, sceglierà le sfide più interessanti sul piano tecnico o determinati per la qualificazione.

Domenica 28 , dalle 15.30, ci sarà sicuramente spazio per il faccia a faccia di Madrid tra Spagna e Russia. Come detto, comunque, su SuperTennix ci sarà la possibilità di seguire in diretta tutti gli incontri, da tutte e tre le sedi di gara. Un potenziale ‘zapping’ pazzesco.

Lunedi 29 è poi il giorno del quarto di finale che si disputa a Torino e la nostra speranza è ovviamente di vedere l’Italia protagonista per vivere con ancora più coinvolgimento questa fantastica esperienza.

Dal 1 dicembre poi tutti a Madrid, senza sosta, per raccontare queste Davis Cup Finals by Rakuten a tutti gli appassionati fino all’ultimo punto. Sperando che possa essere un punto italiano!

Il calendario completo degli incontri

Giovedì 25 novembre – Ore 16.00

MADRID: Canada-Svezia (Gruppo B)

INNSBRUCK: Francia-Repubblica Ceca (Gruppo C)

TORINO: Croazia-Australia (Gruppo D)

Venerdì 26 novembre – Ore 16.00

MADRID: Spagna-Ecuador (Gruppo A)

INNSBRUCK: Serbia-Austria (Gruppo F)

TORINO: Stati Uniti-ITALIA (Gruppo E)

Sabato 27 novembre – Ore 10.00

MADRID: Kazakhistan-Svezia (Gruppo B)

INNSBRUCK: Francia-Gran Bretagna (Gruppo C)

TORINO: Australia-Ungheria (Gruppo D)

Sabato 27 novembre – Ore 16.00

MADRID: Russia-Ecuador (Gruppo A)

INNSBRUCK: Serbia-Germania (Gruppo F)

TORINO: ITALIA-Colombia (Gruppo E)

Domenica 28 novembre – Ore 10.00

MADRID: Canada-Kazakhistan (Gruppo B)

INNSBRUCK Gran Bretagna-Repubblica Ceca (Gruppo C)

TORINO: Croazia-Ungheria (Gruppo D)

Domenica 28 novembre – Ore 16.00

MADRID: Spagna-Russia (Gruppo A)

INNSBRUCK: Germania-Austria (Gruppo F)

TORINO: Stati Uniti-Colombia (Gruppo E)

 

QUARTI DI FINALE

Lunedì 29 novembre – Ore 16.00

TORINO: Vincitrice gruppo D vs Vincitrice gruppo E

Martedì 30 novembre – Ore 16.00

INNSBRUCK: Vincitrice gruppo C vs Vincitrice gruppo F

Mercoledì 1° dicembre – Ore 16.00

MADRID: Vincitrice gruppo B vs Miglior seconda 1

Giovedì 2 dicembre – Ore 16.00

MADRID: Vincitrice gruppo A vs Miglior seconda 2

SEMIFINALI

Venerdì 3 dicembre – Ore 16.00

MADRID: Prima semifinale (parte bassa del tabellone)

Sabato 4 dicembre – Ore 16.00

MADRID: Seconda semifinale (parte alta del tabellone)

FINALE

MADRID: Domenica 5 dicembre – Ore 16.00

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti