-
Eventi internazionali

Supertennis: le Davis Cup Finals in esclusiva. Dalle 16 Croazia-Serbia

Da giovedì 25 novembre alla finalissima di domenica 5 dicembre: sul nostro canale tv e sulla nostra piattaforma digitale SuperTenniX le Davis Cup by Rakuten Finals

03 dicembre 2021

La squadra azzurra per le Davis Cup Finals: da sinistra, il capitano Volandri, Sinner, Sonego, Musetti, Bolelli e Fognini

La squadra azzurra per le Davis Cup Finals: da sinistra, il capitano Filippo Volandri, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Fabio Fognini (Foto Sposito)

E' l'ultimo grande evento della stagione tennistica internazionale: le Davis Cup Finals by Rakuten. La più prestigiosa competizione tennistica per nazioni viene trasmessa live e in esclusiva su Supertennis e Supertennix, in modo che gli appassionati non perdano neanche un "quindici".

Oltre 80 ore di dirette sul canale della Fit dal 25 novembre al 5 dicembre, giorno della finalissima di Madrid. Una programmazione d’eccezione che sin dal primo giorno è stata seguita con studi da Roma e dal Pala Alpitour di Torino, sede di due gironi, tra cui quello dell’Italia. I nostri giornalisti hanno raccontato (e continueranno a farlo fino all'epilogo di domenica) agli appassionati ogni dettaglio di questa fantastica kermesse, andando a sviscerare i dietro le quinte, i segreti, le storie dei protagonisti.

Non manca l’analisi tattico tecnica dei nostri talent Diego Nargiso, Giorgio Galimberti e Simone Bertino, docente dell’Istituto Superiore di Formazione che va ad approfondire tutti i temi con la sua lavagna tecnica. Non mancano neanche, naturalmente, le interviste a bordo campo di Francesca Paoletti.

Soprattutto non mancano o sono mancati i match. Una vera e propria abbuffata, cominciata giovedi 25, con Croazia-Australia, e venerdi 26, per quanto concerne i nostri colori, con l'esordio vincente degli azzurri in Italia-Usa.

Oggi è in programma la prima semifinale,  dalle ore 16.00, quella della parte bassa del tabellone, tra Serbia e Croazia. La seconda semifinale, sabato 4 dicembre, si giocherà dalle 13.00 e riguarda la parte alta del tabellone: la Germania affronta la Russia, prima testa di serie.

La sfida che determinerà l'assegnazione della storica insalatiera d'argento, messa in palio per la prima volta da Dwight Davis nel 1900, è fissata per domenica 5 dicembre, alle 16.00, sempre alla Caja Magica di Madrid.

Il programma degli incontri

SEMIFINALI

Venerdì 3 dicembre – Ore 16.00

MADRID: Serbia - Croazia

Sabato 4 dicembre – Ore 13.00

MADRID: Russia- Germania

FINALE

MADRID: Domenica 5 dicembre – Ore 16.00

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti