-
Eventi internazionali

Abu Dhabi: Trevisan strappa solo due game a Mertens

Nel “Mubadala Abu Dhabi Open” - nuovo WTA 500 trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTennix -, la mancina di Firenze, in “giornata no”, cede in due set alla belga. Guidano il seeding la russa Kasatkina e la svizzera Bencic

di | 06 febbraio 2023

Tutta la delusione di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Tutta la delusione di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Giornata da dimenticare per Martina Trevisan, uscita subito di scena nel “Mubadala Abu Dhabi Open”, nuovissimo WTA 500 con un montepremi di 780.637 dollari che si sta disputando sul cemento all’aperto dello Zayed Sports City International Tennis Centre nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il torneo è il primo di un mini-circuito di tre appuntamenti in Medio Oriente che comprende anche il “500” di Doha in Qatar ed il “1000” di Dubai di nuovo negli Emirati Arabi Uniti.

La 29enne mancina di Firenze, n.25 del ranking mondiale, è stata sconfitta al primo turno per 60 62, in appena un’ora e un quarto di partita, dalla belga Elise Mertens, n.32 WTA.

Tra la giocatrice toscana e la 27enne di Leuven non c’erano precedenti. Brutta partenza nel primo set di Martina che sbaglia tanto, soprattutto di diritto. Elise ringrazia e rifila un “bagel” veloce (6-0) all’azzurra che in tutto il parziale arriva una sola volta ad avere una palla game (quarto gioco).

Nella seconda frazione il mood positivo della belga prosegue immutato: Mertens allunga a nove la sua striscia positiva (3-0) annullando pure due palle-break di fila nel terzo gioco chiuso con due ace, tanto per chiarire le cose. Con tenacia Trevisan ha frenato l’emorragia (3-1) provando almeno ad evitare un passivo troppo severo (4-2) ma Mertens, implacabile, ha chiuso 6-2 sull’ennesimo diritto sbagliato dall’azzurra.

Le prime quattro tenniste del seeding sono la russa Daria Kasatkina, n.8 WTA, la svizzera Belinda Bencic, n.9 WTA, la kazaka Rybakina, n.10 WTA, e l’altra russa Kudermetova, n.11 WTA: per tutte ingresso in gara direttamente al secondo turno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti