Chiudi
Nella prima settimana del 2021, SuperTennis trasmetterà l'ATP di Delray Beach e il WTA di Abu Dhabi. Gli eventi in diretta tv fino all'Australian Open. L'offerta complessiva per la stagione del nostro canale
17 dicembre 2020
Con la pubblicazione di una parte del calendario del 2021, si alza il sipario sulla nuova stagione del tennis internazionale e quindi anche sulla nuova stagione di SuperTennis.
Il canale della Fit riparte subito forte, con il primo appuntamento della stagione: il torneo di Delray Beach, in programma sui campi della Florida dal 7 al 13 gennaio.
Il torneo sarà preceduto da un'esibizione a squadre tra leggende del tennis, che fa parte del Champions Tour. Si disputano sette incontri, tra singolo e doppio: la squadra che per prima ne vince quattro, conquista anche il trofeo.
Nella squadra “International Team Red” confermata la presenza dei gemelli Bryan, la coppia di doppio più vincente di sempre nel circuito ATP. Ci saranno anche lo svedese Michael Pernfors, finalista al Roland Garros 1986, e del sudafricano Johan Kriek, ex numero 7 del mondo, due volte vincitore dell'Australian Open (1981 e 1982) capace di raggiungere almeno i quarti in tutti gli Slam.
Il “World Team Blue” include come capitano il tedesco Tommy Haas, numero 2 del mondo nel 2002, e Jesse Levine, canadese che per il quarto anno consecutivo frequenta il Champions Tour dopo aver raggiunto un best ranking di numero 69 del mondo nel 2012.
Tutti a caccia di Nole: la top-10 ATP di fine stagione
In contemporanea al torneo americano, Supertennis trasmetterà in diretta e in esclusiva il primo WTA della stagione, in programma ad Abu Dhabi: inizio il 6 e finale il 13 gennaio.
Dal 14 al 30 gennaio ci sarà poi il periodo di quarantena per gli atleti che dovranno disputare gli Australian Open. Prima dello Slam però, per mettere un po’ di match sulle gambe, i tennisti saranno impegnati su tre fronti in contemporanea.
Dal 1 al 5 febbraio ecco l’Atp Cup, altra grande esclusiva di Supertennis. La competizione a squadre dell’Atp vedrà al via 12 nazionali invece delle 24 previste in origine e rappresenterà il grande preludio allo Slam australiano (8-21 febbraio). Nella stessa settimana, il calendario ATP prevede due tornei 250 sempre di scena a Melbourne
Il 2021 di Supertennis dunque parte alla grande e continuerà a ritmi ancora più scoppiettanti. Nel corso della prossima stagione il canale della Fit trasmetterà tutto il circuito Wta, compresi naturalmente gli Ibi e le Finals, tutti i 13 Atp500 previsti, tutti i 32 Atp 250, oltre alle Davis Cup Finals, la Billie Jean King Cup e le Next Gen ATP Finals!
Covid permettendo, ci aspetta un anno di grande, grandissimo tennis!
SUPERTENNIS - LE PRIME DIRETTE
Fino all'8 febbraio, SuperTennis trasmetterà in diretta e in esclusiva i seguenti tornei:
6-13 gennaio: WTA Abu Dhabi
7-13 gennaio: ATP Delray Beach
1-5 febbraio: ATP Cup
IL 2021 SU SUPERTENNIS
Nel 2021, questa l'offerta tennistica di SuperTennis:
Non ci sono commenti