Krejcikova conquista a Strasburgo il primo titolo WTA in singolare. Qui la campionessa Jana Novotna, scomparsa nel 2017, conquistò il suo primo trofeo sulla terra rossa. A lei Krejcikova ha dedicato la vittoria. Gli highlights della finale
30 maggio 2021
Prima della finale del WTA di Strasburgo, l'ex coach di Jana Novotna ha ricordato a Barbora Krejcikova che proprio lì la ceca aveva conquistato il suo primo titolo sulla terra rossa. "Non voglio metterti pressione" ha aggiunto.
Novotna, scomparsa nel 2017, ha anche allenato Krejcikova che ha conquistato proprio a Strasburgo il suo primo titolo WTA in singolare. Ex numero 1 in del mondo in doppio, la ceca le ha dedicato la vittoria. "Penso che dall'alto mi abbia guardato e aiutato. Sono sicura che avrebbe voluto vedermi vincere" ha aggiunto.
Krejcikovaha sconfitto 6-3, 6-3 Sorana Cirstea nella sua terza finale WTA in singolare. Battuta da Kiki Bertens a Norimberga nel 2017 e da Garbiñe Muguruza a Dubai quest'anno, la ceca ha toccato il punto più alto nella sua carriera in singolare.
Numero 38 del mondo, il suo best ranking, ha un bilancio di 18 vittorie e 8 sconfitte nel circuito WTA nel 2021.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE
