Chiudi

-
Eventi internazionali

Tsitsipas-Sinner, che ottavo a Rotterdam! (live ora in tv)

Nell’”ABN AMRO Open” sul veloce indoor della città olandese Jannik ritrova Stefanos il greco, primo favorito del seeding, che lo ha battuto in cinque set negli ottavi agli Australian Open. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix

di | 16 febbraio 2023

Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner agli Australian Open 2023 (foto Getty Images)

Impegno “tosto” per Jannik Sinner stasera nel secondo turno dell’”ABN AMRO Open” (ATP 500 - montepremi 2.074.205 euro) che si sta disputando sul veloce indoor di Rotterdam, in Olanda

Il 21enne di Sesto Pusteria, risalito al n.14 del ranking grazie al trionfo a Montpellier di domenica scorsa (settimo trofeo ATP in carriera), dopo aver superato in tre set il francese Benjamin Bonzi, n.48 ATP, si gioca un posto nei quarti - già raggiunti nel 2020 alla sua prima partecipazione - con il greco Stefanos Tsitsipas, n.3 del ranking e primo favorito del seeding, finalista dodici mesi fa, che martedì ha battuto in due set il finlandese Emil Ruusuvuori, n.52 ATP.

Il 24enne di Atene è avanti 5-1 nel bilancio dei confronti diretti con l’altoatesino ed ha vinto gli ultimi quattro, compreso il più recente negli ottavi degli Australian Open chiuso 6-3 al quinto (l’unico successo di Jannik al secondo turno del Masters 1000 di Roma nel 2020).

Jannik in questo inizio di stagione ha un bilancio di 9 vittorie e 2 sconfitte. Ha raggiunto i quarti ad Adelaide 1 (battuto da Korda), gli ottavi agli Australian Open (stoppato proprio da Tsitsipas) mentre la scorsa settimana è andato a segno a Montpellier.

Il 2023 di Stefanos parla invece di 13 vittorie ed una sola sconfitta, rimediata da Djokovic nella finale degli Australian Open a Melbourne. Proprio lo Slam “aussie” è stato l’unico torneo individuale giocato da Tsitsipas prima di Rotterdam insieme agli impegni con la nazionale della Grecia in United Cup ed in Coppa Davis.


    Non ci sono commenti