-
Eventi internazionali

Romania-Italia, Halep non ci sarà: al suo posto Ruse

Simona Halep ha annunciato che non potrà rispondere alla convocazione per il playoff di della Billie Jean King Cup del 16-17 aprile. Monica Niculescu, capitana della Romania, ha convocato al suo posto Gabriela Ruse

10 aprile 2021

Simona Halep al Gippsland Trophy di Melbourne (foto (Getty Images)

Simona Halep al Gippsland Trophy di Melbourne (foto (Getty Images)

Simona Halep non ci sarà nel playoff della Billie Jean King Cup by BNP Paribas del 16-17 aprile contro l'Italia. La sfida permette la qualificazione ai preliminari per le Finals del 2022.

L'ex numero 1 del mondo non ha ancora smaltito l'infortunio alla spalla, si legge in una nota della Federazione rumena. Halep non ha avuto la possibilità di allenarsi nelle ultime settimane. Per questo, non potrà rispondere alla convocazione per l'incontro in programma sul duro indoor alla Polyvalent Hall di Cluj-Napoca. Al suo posto il capitano Monica Niculescu ha convocato Elena Gabriela Ruse.

Anche il capitano azzurro Tathiana Garbin non potrà contare sulla numero 1 Camila Giorgi, che è risultata positiva al Covid-19 a Charleston, e per questo si è ritirata dal torneo sulla terra verde.

Al suo posto la Garbin ha scelto la 23enne Bianca Turati, alla prima convocazione in azzurro. 

“Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”, ha commentato la Giorgi. 

Queste dunque le convocazioni per il quarto confronto nella manifestazione fra Romania e Italia, con le azzurre in vantaggio 2-1 nei precedenti.

ITALIA

MARTINA TREVISAN

JASMINE PAOLINI

ELISABETTA COCCIARETTO

GIULIA GATTO MONTICONE

BIANCA TURATI (prima convocazione)

 

ROMANIA

ELENA GABRIELA RUSE

PATRICIA MARIA TIG

IRINA MARIA BARA

MIHAELA BUZARNESCU

MONICA NICULESCU

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti