-
Eventi internazionali

Roland Garros su SuperTennis: due speciali al giorno, alle 17 e alle 21

SuperTennis vi racconta il Roland Garros con interviste e collegamenti live da Parigi. Due gli appuntamenti giornalieri per essere sempre informati su quello che succede a Parigi.

21 maggio 2022

Roland Garros

Roland Garros

La terra rossa dello Chatrier, la cornice verde del Bouis de Boulogne con l'iconica Torre Eiffel sullo sfondo: la cartolina del Roland Garros prende nuovamente vita. Scatta il secondo Slam stagionale e il canale della FIT è pronto come sempre a raccontare le due settimane parigine con un doppio appuntamento targato SuperTennis Today. Da lunedi 23 maggio a domenica 5 giugno tutti i giorni alle ore 17.00 e alle 21.00, gli appassionati potranno vivere il major parigino attraverso collegamenti, interviste e approfondimenti in studio. 

GLI AZZURRI 
Riflettori accesi sui Next Gen azzurri grandi protagonisti nelle ultime due edizioni. Con Matteo Berrettini ancora sulla via del recupero dopo l'operazione alla mano destra, a guidare gli azzurri sarà Jannik Sinner fermato sempre da Nadal nelle due precedenti edizioni (ai quarti nel 2020 e agli ottavi lo scorso anno). Dopo aver saltato l'appuntamento del Foro Italico, tornerà a Parigi Lorenzo Musetti che al debutto lo scorso anno sfioro l'impresa agli ottavi contro Djokovic

LE STAR
Tennis italiano a parte, l'attesa più grande é rivolta senza dubbio al padrone di casa Rafael Nadal che con i suoi tredici trionfi ha scritto la storia del Roland Garros e non solo, tanto da meritarsi una statua all'interno dell'impianto parigino. La settimana degli Internazionali BNL d'Italia da una parte ha confermato peri come il maiorchino sia costretto a convivere con il problema al piede, dall'altra ha rilanciato le quotazioni di Novak Djokovic che dcpo aver conquistato al Foro Italico la vittoria n.1000 in carriera e il primo titolo stagionale, si presenta a Parigi come il grande favorito. 

Nel torneo femminile l'unica certe zza è rappresentata da Iga Swiatek, sempre più regina del circuito Wta, assoluta dominatrice in questa prima metà di stagione, capace di conquistare i quattro Wta 1000 andati in scena fin qui e di allungare a 28 la striscia di match vinti consecutivamente in questo 202 2.Proprio il trionfo al Roland Garros nel 2020 ha dato il via alla scalata della tennista polacca che da quel prima clamoroso successo ha poi messo in bacheca sette titoli di cui cinque a livello 1000. 

EMOZIONI da BEST OF
Ad arricchire l'offerta settimanale di SuperTennis ci sono poi i consueti format. Si parte lunedì alle ore 19.00 con una nuova puntata di Casa Italia: Yana Kochneva ci accompagnerà in un nuovo interessante viaggio sulle attività del territorio; le storie più belle, i protagonisti e gli eventi più significativi del tennis di base e delle attività dei Comitati regionali della FIT. 

Martedì alle ore 21.45 spazio ad una nuova puntata di Tennis Parade: il nostro Federico Scarponi ci illustra la nuova top 10 dei migliori colpi della settimana abbinati alle hit musicali del momento. 

Venerdì 27 maggio alle 13.00 torna l'appuntamento con Colpo da campione; in questa puntata Lorenzo Fares e i docenti dell'Istituto di Formazione Roberto Lombardi, coadiuvati dalla lavagna tattica di Simone Bertino, metteranno a confronto la risposta di Rafa Nadal con quella di Carlos Alcaraz.

Ma non finisce qui. Apanire da lunedì 23 maggio si riavvolge il nastro delle ultime stagioni con Best of, ulteriore regalo per gli appassionati che potranno rivivere i match più belli della storia recente del circuito Atp e Wta con particolare attenzione alle sfide azzurre di Berrettini, Sinner, Musetti e Giorgi. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti