-
Eventi internazionali

Collins, primo quarto a Parigi

Danielle Collins ha sconfitto Ons Jabeur e raggiunto così il primo quarto di finale al Roland Garros. Ha superato in tre set Ons Jabeur dopo essere stata avanti 6-4 3-0. Sfiderà la campionessa dell'Australian Open Sofia Kenin

di | 06 ottobre 2020

Al Roland Garros 2020 ci sarà una semifinalista "born in the USA". Uscirà dalla semifinale tra la campionessa dell'Australian Open Sofia Kenin e Danielle Collins. La numero 57 del mondo, mai così avanti a Parigi, ha sconfitto 6-4 4-6 6-4 Ons Jabeur nell'ottavo di finale rinviato ieri dopo il sorteggio per la pioggia.

La tunisina, numero 35 del mondo, ha completato venti vincenti di dritto ma ha commesso anche cruciali errori nei momenti decisivi come il primo doppio fallo del terzo set che ha offerto a Collins il match point decisivo.

La statunitense, più aggressiva in risposta, ha fatto la differenza nella prima metà di gara segnata dalla scarsità di scambi lunghi. "Mi sentivo in controllo fino al 6-4 3-0 - ha detto -, ma Ons è un'avversaria difficile. Ha servito bene, ha giocato palle corte quando non me le sarei aspettate. Mi ha spezzato il ritmo,ho perso la misura su colpi che prima entravano. Ma dovevo solo rimanere positiva".

Jabeur ha sfruttato le prime palle break del match per cambiare verso al secondo set. Collins, che negli ottavi ha sconfitto la campionessa del 2016 Garbine Muguruza costruendo una superiorità strategica sulla diagonale del rovescio, è salita 4-2 nel terzo set. Non ha difeso il vantaggio, ma ha nuovamente accelerato dal 4-4. E ha potuto così festeggiare il primo quarto di finale al Roland Garros.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti