-
Eventi internazionali

Andria: Riedi fa di nuovo centro pieno

Il 20enne elvetico conquista il trofeo del "Castel del Monte Open" superando in finale il veterano kazako Kukushkin. Nessuno set ceduto in cinque match da Leandro

di | 27 novembre 2022

Leandro Riedi

Leandro Riedi

E' lo svizzero Leandro Riedi il vincitore del titolo del "Castel del Monte Open", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 45.730 euro che si è concluso sul veloce indoor di Andria. In finale il 20enne di Frauenfeld, n.197 del ranking, ha sconfitto 76(4) 64, in poco più di un'ora e tre quart di partita, il veterano kazako Mikhail Kukushkin, n.223 ATP, che in "semi" aveva eliminato l'ungherese Marton Fucsovics, n.98 del ranking e primo favorito del seeding.

L'elvetico ha sprecato un vantaggio di 3-1 nel primo set, ha mancato due set-point nel decimo gioco, ha ceduto di nuovo la battuta nell'undicesimo permettendo al 34enne di Volgograd di andare a serivire per chiudere il parziale ma è riuscito a rifugiarsi nel tie-break: qui è schizzato avanti 4-1 prima di chiudere per 7 punti a 4. Seconda frazione più a senso unico, decisa da un break in avvio, confermato dopo aver annullato due chance per il contro-break (2-0),  poi bissato nel nono game per il definitivo 6-3.

Per Riedi e' il secondo trofeo Challenger su tre finali disputate in carriera, tutte quest'anno: prima di quella di Andria aveva perso quella di Lugano contro Luca Nardi a marzo e vinto quella di Helsinki contro il ceco Machac la scorsa settimana.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti