Andy Murray ha battuto Noah Rubin, lucky loser ripescato in extremis al posto di Kyrgios. Al prossimo turno i tifosi sperano in un vero show contro Tiafoe
di Alessandro Mastroluca | 23 agosto 2021
Erano tutti pronti a Winston-Salem per il grande spettacolo del primo turno fra Andy Murray e Nick Kyrgios. Il Centrale era pieno, peraltro senza che siano richieste le mascherine negli spazi aperti, ma un'ora prima del match l'australiano si ritira per un infortunio al ginocchio. L'imprevisto crea un'evidente confusione, racconta lo scozzese.
"Non sapevo più se sarei andato in campo o meno. Mi hanno detto che, se avessi giocato contro un qualificato, allora la partita sarebbe stata spostata in un'altra giornata - ha spiegato -. Poi mi hanno sorteggiato contro un lucky loser".

Peraltro, secondo quanto riportava inizialmente Tennis Channel, il lucky loser in questione avrebbe dovuto essere il francese Pierre-Hugues Herbert. Ma in campo, contro Murray, si presenta Noah Rubin, numero 306 del mondo. Lo statunitense è famoso anche in quanto creatore e gestore del blog Behind the Racquet, in cui tennisti e tenniste possono raccontare in prima persona le loro storie.
Rubin aveva perso all'ultimo turno di qualificazioni contro Lucas Pouille, dopo aver mancato un match point. Aveva finito di giocare da circa un'ora, quando è tornato in campo per il primo confronto in carriera contro l'ex numero 1 del mondo.
"Non è semplice - ha detto Murray -, perché hai preparato una strategia con il tuo coach basata sul prossimo avversario e venti minuti prima della partita scopri che dovrai affrontare qualcun altro con cui non hai mai giocato".
Credit for showing up tonight despite the short notice, @Noahrubin33 ??#WSOpen pic.twitter.com/ohYW9xulG1
— Tennis TV (@TennisTV) August 23, 2021