-
Eventi internazionali

SuperTennis-SuperTenniX, 4 tornei live: così le semifinali in tv

Tra Stati Uniti, Marocco e Sudamerica è una settimana ricca di appuntamenti su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX. Il clou è il WTA 500 di Charleston

09 aprile 2022

La terra verde su cui si disputa il WTA di Charleston

null

Dal cemento alla terra battuta, ecco un’altra settimana ricca di emozioni su SuperTennis. Dopo l’esaltante coast to coast americano con il combined di Miami seguito a quello di Indian Wells, è già tempo di prepararsi ad una nuova abbuffata di grande tennis sul canale della Fit con ben quattro tornei in esclusiva.
Il circuito Wta si dividerà tra Stati Uniti e Sudamerica. Per le migliori del mondo, salutata la Florida, imbarco immediato per la Carolina del Sud dove è in programma il Wta 500 di Charleston.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis di sabato 9 aprile:

13:45 - Supertennis Today         

14:00 - LIVE ATP 250 Marrakech Semifinale - Federico CORIA (ARG) vs David GOFFIN (BEL)

15:45 - Supertennis Today         

16:00 - LIVE ATP 250 Marrakech Semifinale - Alex MOLCAN (SVK) vs Laslo DJERE (SRB)

18:00 - LIVE WTA 250 Bogotà Semifinale - Camila OSORIO (COL) vs Laura PIGOSSI (BRA)

19:45 - Supertennis TG 

20:00 - LIVE ATP 250 Houston Semifinale - Nick KYRGIOS (AUS) vs Reilly OPELKA (USA)

22:00 - LIVE WTA 500 Charleston Semifinale - Amanda ANISIMOVA (USA) vs Ons JABEUR (TUN)

23:45 - WTA 500 Charleston (differita) - Ekaterina ALEXANDROVA vs Belinda BENCIC (SUI)

01:00 - WTA 250 Bogotà Semifinale  (differita) - Tatjana MARIA (GER) vs Kamilla RAKHIMOVA

Tutte le semifinali saranno trasmesse in diretta anche su SuperTenniX.

Esami sulla terra verde

Sarà la terra verde dunque a determinare le nuove gerarchie del circuito ora sempre più imprevedibile dopo l’addio al tennis di Ashghley Barty. Sono tanti i nomi illustri che hanno fatto la storia del torneo: dal dominio di Evert e Navratilova ai successi di Graf e Sabatini dalle spagnole Conchita Martinez e Arantxa Sanchez agli acuti di Henin e Hingis fino ai titoli più recenti di Venus e Serena Williams.

Per chi preferisce invece l’impatto cromatico con il più tradizionale rosso della terra battuta c’è il Wta 250 di Bogotà. Torna infatti la Copa Colsanitas appuntamento imperdibile per le specialiste della terra che lo scorso anno ha visto trionfare la tennista di casa Camila Osorio Serrano. Tennis italiano protagonista nella storia del torneo colombiano con i successi di Flavia Pennetta nel 2005, Roberta Vinci nel 2007 e Francesca Schiavone nel 2017.

Sempre negli Stati Uniti spazio all’unico torneo a stelle e strisce disputato sulla terra battuta: inizia lunedì l’Atp 250  di Houston e guida il seeding il campione di Buenos Aires, Casper Ruud, seguito dai padroni di casa Reilly Opelka, Taylor Fritz e John Isner.

 

Fil rouge tra USA e Marocco

Prende il via anche il torneo interamente finanziato del re del Marocco Mohammed VI, dopo due anni di stop a causa della pandemia: l’Atp 250 di Marrakech. Due i tennisti azzurri ammessi direttamente nel tabellone principale: Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, reduce dalla semifinale in doppio a Miami. L’ultima edizione del torneo disputata nel 2019 fu vinta da Benoit Paire, che proverà a difendere il titolo.

Per tutti gli aggiornamenti sui tornei in chiaro e per gli approfondimenti da non perdere l’informazione di SuperTennis in onda tutti i giorni alle 17.00 e alle 21.00

Anche la prossima settimana non solo tornei live su Supertennis, ma una programmazione ricca di format e speciali. 

Torna "Race to Foro"

Torna venerdì l’appuntamento con Colpo da Campione, in onda alle 14.45, una puntata speciale dedicata a uno dei più grandi specialisti della terra rossa, Diego Schwartzman. Con Lorenzo Fares e i maestri dell’Istituto di Formazione “Roberto Lombardi” e Simone Bertino con la sua lavagna virtuale, andremo ad analizzare il gioco del campione argentino.

Colpi spettacolari da non perdere anche nella Tennis Parade, la Top 10 con le migliori giocate della settimana, martedì alle 19.00. Per approfondire invece le storie del nostro territorio l’appuntamento come ogni settimana è lunedì alle 19.00 con Casa Italia, il format dedicato all’attività tennistica delle regioni.

Da oggi inizia anche una nuova stagione di Race To Foro. Quest’anno sarà Nastassja Burnett a guidarci tra i circoli d’Italia per raccontare le storie del torneo di Prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia. La prima puntata domani alle 13.00.

 

09FC8837-95CC-4F9B-B9BF-FE78EEF3CC32
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti