-
Eventi internazionali

Linz: Giorgi e Bronzetti nel main draw, Errani a un passo

Nell’“Upper Austria Ladies” la veterana romagnola ha battuto nel primo turno di qualificazioni la wild card ceca Hindova. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix

05 febbraio 2023

Sara Errani in azione (foto WTA Lione website)

Sara Errani in azione (foto WTA Lione website)

Due le italiane nel main draw dell'Upper Austria Ladies Linz. Ci sono infatti Camila Giorgi e Lucia Bronzetti nel main draw del WTA 250 con un montepremi di 235.238 dollari, che si disputa sul veloce indoor della “TipsArena” della città austriaca.

Giorgi, numero 69 WTA che qui ha vinto nel 2018 conquistando il secondo dei suoi tre titoli WTA, affronterà per la prima volta la 24enne rumena Jaqueline Cristian, numero 201 del mondo arrivata un anno fa al best ranking di numero 58 del mondo.

Bronzetti, numero 62, ritrova per la seconda volta Anastasia Potapova, numero 43 e ottava testa di serie. La ventunenne di Saratov l'ha battuta in tre set a Losanna nel 2022, nell'unico precedente confronto diretto.

Sara Errani potrebbe unirsi a Giorgi e Bronzetti superando le qualificazioni. La 35enne di Massa Lombarda, n.105 del ranking, ha sconfitto nel primo turno di qualificazioni 67(4) 61 61 la ceca Denisa Hindova, n.622 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Tra la romagnola e la 20enne dell’Est non c'erano precedenti.

Settima testa di serie delle “quali”, Errani si giocherà un posto in tabellone contro la venezuelana Andrea Gamiz, numero 370 del mondo, che non ha mai incontrato in carriera.

Due le Top 20 in tabellone nel torneo austriaco: la numero 7 Maria Sakkari, testa di serie numero 1, che debutta contro la spagnola Nuria Parrizas Dias; e la numero 17 Ekaterina Alexandrova che affronta all'esordio una qualificata.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti