-
Eventi internazionali

Linz: Errani raggiunge Bronzetti e Giorgi nel main draw

Nell’“Upper Austria Ladies” Sara supera le qualificazioni battendo la venezuelana Gamin: affronterà la tedesca Friedsam, anche lei qualificata. Lucia è stata sorteggiata al primo turno contro la russa Potapova (n.8): Camila debutterà contro la rumena Cristian. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix

di | 06 febbraio 2023

La grinta di Sara Errani (foto WTA Lione website)

La grinta di Sara Errani (foto WTA Lione website)

Sara Errani ha centrato la qualificazione al tabellone principale dell’“Upper Austria Ladies Linz”, WTA 250 con un montepremi di 235.238 dollari, che si sta disputando sul veloce indoor della “TipsArena” della città austriaca.

La 35enne di Massa Lombarda, n.105 de6 ranking e settima testa di serie delle “quali”, dopo il successo in rimonta all’esordio sulla ceca Hindova, n.628 del ranking, nel turno decisivo ha regolato 62 63, in un’ora e venti minuti di partita, la colombiana Andrea Gamiz, 30enne di Caracas, n.375 WTA. La romagnola affronterà al primo turno del main draw - mercoledì - la tedesca Anna-Lena Friedsam, n.124 del ranking, anche lei promossa dalle qualificazioni: tra “Sarita” e la 29enne di Neuwied non ci sono precedenti. 

Camila Giorgi (foto Getty Images)

Nel tabellone principale con Errani diventano dunque tre le azzurre al via. Camila Giorgi, n.73 WTA, vincitrice di questo torneo nel 2018 e finalista anche nel 2014, debutterà martedì contro la rumena Jaqueline Cristian, n.193 del ranking, finalista lo scorso anno, mai affrontata in carriera, mentre Lucia Bronzetti, n.66 WTA, dovrà vedersela - sempre martedì - con la russa Anastasia Potapova, n.44 del ranking ed ottava favorita del seeding, che l’ha battuta in tre set al primo turno di Losanna (terra rossa) lo scorso anno.

A guidare il seeding è la greca Maria Sakkari, n.7 WTA.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti