Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Eventi internazionali

Andria: la finale è tra Kukushkin e Riedi

Nelle semifinali di Andria Mikhail Kukushkin ha battuto Marton Fucsovics per 64 64, Leandro Riedi invece ha eliminato l'ucraino Vitaly Sachko per 64 63.

di | 26 novembre 2022

Leandro Riedi

null

Saranno lo svizzero Leandro Riedi (n° 197 Atp) e il kazako Mikhail Kukushkin (223) i finalisti del challenger Castel del Monte di Andria, 45.730 € di montepremi sul cemento indoor. Kukushkin ha fatto fuori Marton Fucsovics, numero 1 del tabellone, per 64 64, Riedi invece ha eliminato l'ucraino Vitaly Sachko per 64 63.
Kukushkin ha vinto in un'ora e 55 minuti volando 5-1 nel primo set, sciupando tre set point consecutivi sul 5-1 e chiudendo per 6-4 alla quarta occasione utile. Nel secondo set invece si è fatto riprendere da 3-1 a 3-3 prima di affondare nuovamente con il break decisivo ottenuto nel settimo game.
Riedi invece ha vinto in un'ora e 28 minuti andando a segno tutte le volte che ha avuto la palla break.
Tra Kukushkin e Riedi non ci sono precedenti. Per il 34enne kazako, ex numero 39 mondo, è la 30esima finale complessiva della carriera, la 23esima nei Challenger: le altre 4 Atp (San Pietroburgo 2010, Mosca 2013, Sydney 2015 e Marsiglia 2019) e 3 nei Futures Itf.
Quella di domenica sarà la prima finale Challenger per Kukushkin dopo quella persa nel 2019 a Phoenix contro il nostro Matteo Berrettini. L'ultimo successo nei challenger invece a Irving nel 2018 quando superò proprio Berrettini.
Per Leandro Riedi invece è la terza finale Challenger della carriera e dell'anno dopo Lugano (persa contro Luca Nardi) e Helsinki (vinta su Machac).

    Non ci sono commenti