

La finale dell’ATP di Napoli ha fatto registrare un ascolto medio di oltre 290mila spettatori con un picco di oltre 350mila. Lo share medio rappresenta il terzo miglior risultato di sempre per una partita su SuperTennis
24 ottobre 2022
La finale tutta italiana della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini è stato anche un grande successo di ascolti su Supertennis, che ha trasmesso il match in diretta e in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre.
L’ascolto medio è stato di 290.377 spettatori, con un picco di 353.507. Il match di Napoli risulta così il secondo più visto dell’anno dopo la finale dell’ATP 500 al Queen’s Club di Londra del giugno scorso, vinta da Matteo Berrettini sul serbo Filip Krajinovic.
Lo share medio del 2.71% rappresenta il terzo miglior risultato di sempre per una partita su Supertennis, dietro alla già citata finale del Queen’s Club del 2022 e alla finale femminile degli Internazionali BNL d’Italia del 2014 tra Sara Errani e Serena Williams.
Il picco di share sul quarto d’ora per la sfida tra Musetti e Berrettini è stato del 3.41%, nella parte finale del match: anche questo un dato di assoluto rilievo che sottolinea il sempre più grande appeal del nostro sport e l’interesse sempre crescente che i successi dei nostri tennisti stanno alimentando.
Non ci sono commenti