-
Eventi internazionali

Granby: Kasatkina ora ha di fronte un’altra Daria (finale live tv alle 21)

La russa che in questo mese di agosto ha vinto il torneo di San Jose e fatto scalpore per aver fatto coming out e criticato il regime del suo Paese per le politiche nei confronti della comunità Lgtb, è ancora protagonista. Nel nuovo Wta 250 canadese sfida in finale Daria Saville, che ha approfittato del forfait dell’ucraina Kostyuk

27 agosto 2022

La prima favorita del torneo, la russa Daria Kasatkina (che gioca senza bandiera) è arrivata di slancio alla sua seconda finale dell'anno con una secca vittoria 6-2, 6-0 su Diane Parry nella prima edizione Championnats Banque Nationale de Granby, cittadina del Quebec a poca distanza da Montreal.La n. 10 del mondo ha impiegato solo 62 minuti per superare la 19enne Parry, n.81 nel ranking Wta, che era alla sua prima semifinale della sua carriera nel Wta Tour.

Kasatkina ha piazzato 18 vincenti e commesso 11 errori non forzati nella partita, mentre i 12 vincenti di Parry sono stati vanificati da ben 32 errori non forzati. Kasatkina ha fatto sfruttato molto bene la sua “prima” di servizio, vincendo l'88% dei punti quando è riuscita a metterla in campo.

Kasatkina è alla sua seconda finale di questo mese di agosto: ha infatti colto il suo quinto titolo di singolare in carriera a San Jose all'inizio del mese (battendo tra le altre Elena Rybakina, Aryna Sabalenka e Paula Badosa) e raggiunto il suo best ranking in carriera, n.9 del mondo.

L'ultima avversaria di Kasatkina in Canada sarà l'australiana Daria Saville, testa di serie n. 9. Saville è stata promossa in finale senza giocare dopo che l'ucraina Marta Kostyuk, testa di serie n. 10, si è ritirata  a causa di un infortunio alla spalla destra.

La finale del Wta 250 di Granby sarà trasmessa in diretta da Supertennis alle 21.00. Due sono i precedenti tra Daria Kasatkina e Daria Gavrilova, ora signora Saville, e se li è aggiudicati entrambi Kasatkina in tre set. Risalgono però al 2015 e 2017: dunque la partita è aperta, anche perché l’australiana ha potuto godere di un inaspettato giorno di riposo prima del match.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti