-
Eventi internazionali

Sinner dà forfait a Marsiglia (influenza), Fils ai quarti

Nell’”Open 13 Provence” - live su SuperTennis e SuperTenniX - Jannik, unico azzurro in tabellone, avrebbe dovuto vedersela di nuovo con il 18enne francese già battuto in semifinale a Montpellier. Guida il seeding il polacco Hurkacz

di | 23 febbraio 2023

Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner ha dato forfait nell’”Open 13 Provence” (ATP 250 - montepremi 707.510 euro), giunto alla 31esima edizione, che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sports di Marsiglia, nel sud della Francia.

Il 21enne di Sesto Pusteria, risalito al n.12 del ranking dopo la finale a Rotterdam la scorsa settimana (stoppato da Medvedev) e secondo favorito del seeding, si è ritirato a pochi minuti dall'ingresso in campo per il match di secondo turno (per lui l'esordio) contro il giovane francese Arthur Fils, n.118 ATP, in tabellone grazie ad una wild card, per un atacco influenzale.

"Dopo la finale di Rotterdam ho iniziato a sentirmi poco bene. Negli ultimi giorni non avevo energie, non ho potuto allenarmi adeguatamente. Ho un po' di febbre. Abbiamo aspettato fino all’ultimo minuto per prendere una decisione. Sfortunatamente il mio fisico non è in buona forma”, le parole di Jannik.

L’altoatesino si era aggiudicato in due set l’unico precedente con il 18enne di Metz, disputato in semifinale a Montpellier un paio di settimane fa quando l’azzurro avrebbe poi vinto il titolo (nell’occasione almeno nel primo set Fils aveva tenuto il campo più che dignitosamente).

Per Jannik, che ha vinto sette delle ultime otto partite (titolo nel “250” di Montpellier e finale nel “500” di Rotterdam), è costretto per il secondo anno di fila a rinunciare al torneo in Provenza: ha giocato nel 2020, uscendo al secondo turno per mano di Medvedev, e nel 2021 sempre fermato dal russo ma nei quarti mentre lo scorso anno aveva dovuto dare forfait a causa del Covid-19.

Assente il campione in carica, il russo Andy Rublev, n.5 ATP, che ha preferito giocare a Doha, a guidare il seeding è il polacco Hubert Hurkacz, n.11 del ranking, regolarmente approdato nei quarti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti