-
Eventi internazionali

Ginevra: Travaglia raggiunge “Ceck” nel main draw

Nel “Gonet Geneva Open” il marchigiano sorteggiato al primo turno contro l’olandese Griekspoor: il siciliano debutta contro lo statunitense Shelton (n.5). Il norvegese Ruud guida il seeding. Nelle qualificazioni Giannessi si ferma al turno decisivo

di | 21 maggio 2023

Marco Cecchinato colpisce di diritto (foto Fioriti)

Marco Cecchinato colpisce di diritto (foto Fioriti)

Diventano due gli azzurri al via nel tabellone principale del “Gonet Geneva Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 562.815 euro che si sta disputando sulla terra rossa di Ginevra, in Svizzera.

Marco Cecchinato, n.83 del ranking, debutterà contro lo statunitense Ben Shelton, n.35 ATP e quinto favorito del seeding. Tra il 30enne di Palermo ed il 20enne mancino di Atlanta, Georgia, non ci sono precedenti.

Dalle qualificazioni è stato promosso Stefano Travaglia. Il 31enne di Ascoli Piceno, n.294 del ranking, dopo aver lasciato due giochi al giordano Shelbayh, n.243 ATP e quarta testa di serie, nel turno decisivo ha sconfitto 64 62, in un’ora e mezza di gioco, il norvegese Viktor Durasovic, n.300 del ranking, già battuto in due set nell’ATP Cup del 2020.

Il marchigiano affronterà al primo turno del main draw l’olandese Tallon Grirkspoor, n.36 del ranking e sesto favorito del seeding: il 26enne di Haarlem ha vinto l’unico precedente, disputato nelle semifinali del Challenger di Napoli nel 2021.

Il primo favorito del seeding è il norvegese Casper Ruud, n.4 ATP, bi-campione in carica, che entrerà in gara direttamente al secondo turno.

Alessandro Giannessi

Nelle qualificazioni stop al turno decisivo, invece, per Alessandro Giannessi. Il 32enne di La Spezia, n.230 ATP e terza testa di serie, dopo aver superato in rimonta il kazako Yevseyev, n.296 del ranking, ha ceduto 75 62, in un’ora e 33 minuti, all’ucraino Vitaliy Sachko, n.282 del ranking e sesta testa di serie, che lo aveva già battuto in tre set negli ottavi del Challenger di Trieste (terra) nel 2021.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti