Chiudi
L'ex numero 39 del mondo ha presentato una denuncia contro Pierre Bouteyre, che ha lavorato anche con Alize Cornet. I fatti risalgono al periodo 2015-2018
31 agosto 2022
La francese Fiona Ferro, ex numero 39 del mondo, ha denunciato il suo ex allenatore Pierre Bouteyre. Secondo quanto scrive L'Equipe, che a sua volta fa riferimento a un articolo del quotidiano Nice Matin, Ferro lo avrebbe accusato di stupri e molestie sessuali. I fatti sarebbero avvenuti a Saint-Raphaël tra il 2012 e il 2015. Allora Ferro, che lì si allenava con Boutwyre, aveva dai 15 ai 18 anni.
La denuncia è stata presa in esame, riporta il sito del canale all-news francese BFN, lo scorso 18 agosto. Una settimana dopo Ferro, scesa al numero 259 della classifica mondiale, avrebbe perso 62 63 al primo turno delle qualificazioni dello US Open contro la britannica Katie Boulter in un'ora e diciassette minuti.
Bouteyre, che è stato anche il primo allenatore di Alizé Cornet con cui è tornato a lavorare tra il 2018 e il 2019 (accanto li si vede insieme in una foto d'archivio), rischia fino a venti anni di carcere se dovesse essere giudicato colpevole.
Secondo quanto raccolto dai colleghi francesi, Bouteyre avrebbe parlato di rapporti consensuali. "Riconosce la materialità dei fatti ma nega le accuse di stupro" ha spiegato il suo avvocato Virginie Pin.
Bouteyre è stato messo sotto controllo giudiziario, con il divieto aggiuntivo di entrare in contatto con Fiona Ferro e di allenare giovani atleti minori di 18 anni. Nelle prossime settimane dovrebbero anche essere coinvolti nel procedimento consulenti in psicologia e psichiatria, si legge ancora su Nice Matin.
Intanto Ferro ha annunciato che lascerà il Nice Lawn Tennis Club, circolo di Nizza che da qualche anno rappresentava la sua base in Francia, per spostarsi in un club della regione di Parigi.
Non ci sono commenti