-
Eventi internazionali

Estoril, Monaco e Madrid su Supertennis e SuperTenniX

Su SuperTennis e SuperTennix in programma le finali degli ATP di Monaco ed Estoril e tutto il WTA di Madrid. Da stasera alle 23 la differita del top match maschile del "1000" spagnolo

01 maggio 2022

La Caja Magica di Madrid (foto Getty Images)

A pochi giorni dall'appuntamento più amato dal pubblico italiano, il lungo e suggestivo swing sulla terra battuta europea si fa in tre con tappe in Spagna, Portogallo e Germania. L'appuntamento più prestigioso si giocherà sui campi della Caja Magica della capitale spagnola. Da giovedì 28 aprile SuperTrennis garantirà una copertura totale dell'appuntamento femminile, categoria Wta 1000; da domenica 1 maggio ogni sera alle ore 23, esattamente come già avvenuto con i primi tre mille del 2022, i telespettatori potranno godere in differita delle emozioni del match più bello dell'appuntamento Atp Masters 1000.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis di domenica 1 maggio:

11:00 - LIVE WTA 1000 Madrid - Bianca ANDREESCU (CAN) vs Danielle COLLINS (USA)

A seguire - Race to Foro - Roma

A seguire - LIVE WTA 1000 Madrid - Anhelina KALININA (UKR) vs Garbiñe MUGURUZA (ESP)

14:45 - Supertennis Today         

15:00 - LIVE WTA 1000 Madrid - Leylah FERNANDEZ (CAN) vs Jil TEICHMANN (SUI)

16:15 - Supertennis Today         

16:30 - LIVE ATP 250 Estoril       

18:30 - Supertennis Today         

19:00 - LIVE WTA 1000 Madrid - Naomi OSAKA (JPN) vs Sara SORRIBES TORMO (ESP)

MADRID E' COMBINED

Il "Mutua Madrid Open", inaugurato nel 2002 ma giocato fino al 2009 sul cemento (con il clamoroso intermezzo dell'edizione 2012 giocata sulla terra blu), vanta un albo d'oro giovane ma di grandissimo livello: da Agassi a Djokovic, passando per Nadal, Federe; Murray fino al campione in carica Alexander Zverev (che lo scorso anno in finale piegò in tre set un encomiabile Matteo Berrettini).

Nell'albo d'oro femminile spiccano tre titoli di Petra Kvitova, due di Serena Williams e Simona Halep, fino alla regina in carica Aryna Sabalenka (capace di dare una delle poche delusioni del 2021 alla Barty). Le entry list di questa edizione vedono tra gli altri anche cinque nomi di tennisti azzurri: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini nel maschile, Camila Giorgi e Jasmine Paolini nel femminile. 

TAPPA IN PORTOGALLO E GERMANIA

Ancor prima di sbarcare a Madrid i campioni del circuito Atp si divideranno tra il torneo di Estoril e quello di Monaco di Baviera. Il Millennium Open" si gioca sui campi del Clube de Ténis do Estoril dal 2015; l'entry list di questa edizione è guidata dal canadese Felix Auger Aliassime, dal britannico Cameron Norrie e dall'argentino Diego Schwartzman. ll "BMW Open", primo dei quattro appuntamenti ATP in programma in stagione su suolo tedesco, ha una lunghissima tradizione (la prima edizione risale addirittura al 1900, ndr) e dal 1974 si gioca sui campi dell'Iphitos Tennis Club. L'idolo di casa Alexander Zverev e il norvegese Casper Ruud sono le stelle dell'entry list bavarese. 

CHICCHE SETTIMANALI 

Oltre alle emozioni dei match live la settimana in arrivo regalerà ai telespettatori di SuperTennis nuovi e imperdibili appuntamenti con i format clou del 2022. Lunedì alle ore 21.45 nuova puntata di "Casa Italia": Yana Kochneva ci accompagnerà in un nuovo interessante viaggio sulle attività del territorio; le storie più belle, i protagonisti e gli eventi più significativi del tennis di base e delle attività dei Comitati regionali della FIT.

Martedì alle ore 21.45 spazio a una nuova puntata di "Tennis Parade": nella 14esima puntata stagionale il nostro Federico Scarponi ci illustra la nuova top 10 dei migliori colpi della settimana abbinati alle hit musicali del momento. Mercoledì 27 aprile alle ore 12.45 "Race To Foro" fa tappa al Circolo Equitazione Reggio Emilia: Nastassja Burnett ci racconterà le emozioni e le storie del torneo di Prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia. Venerdì 29 aprile alle ore 12.45 torna l'appuntamento con "Colpo da campione"; nella 12esima puntata Lorenzo Fares e i docenti dell'Istituto di Formazione Roberto Lombardi, coadiuvati dalla lavagna tattica di Simone Bertino, analizzeranno il serve and volley del talento statunitense Maxime Cressy. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti