-
Eventi internazionali

Eastbourne: Giorgi nel main draw, Paolini ad una vittoria dal raggiungerla

Nel “Rothesay International” Jasmine, seconda testa di serie delle qualificazioni, è al turno decisivo contro la britannica Burrage. Torneo live da lunedì su SuperTennis e SuperTenniX

24 giugno 2023

Jasmine Paolini in azione al Rothesay Classic, il WTA 250 di Birmingham (Getty Images)

Jasmine Paolini in azione (Getty Images)

Camila Giorgi è l'unica italiana ammessa direttamente nel main draw del “Rothesay International” (WTA 500 - montepremi di 780.637 dollari) che si disputa sui prati del Devonshire Park di Eastbourne, in Gran Bretagna (ultimo appuntamento del circuito rosa insieme a Bad Homburg per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon).

Numero 48 del mondo, semifinalista nelle ultime due edizioni, Giorgi debutterà contro Anastasia Potapova, numero 21, che ha sconfitto nell'unico precedente confronto diretto all'Australian Open nel 2022.

Giorgi, eliminata all'esordio da Venus Williams a Birmingham, è inserito nell'ottavo di finale di Petra Kvitova, testa di serie numero 7, che sarà protagonista di uno dei primi turni più interessanti del torneo contro Jelena Ostapenko. Giorgi e Kvitova sono proiettate poi verso un possibile quarto di finale contro Caroline Garcia, testa di serie numero 2, battuta proprio dalla ceca nei quarti a Berlino.

La testa di serie numero 1 è Elena Rybakina, che esordisce contro una qualificata. La sua potenziale rivale in semifinale è la numero 3 del tabellone, Jessica Pegula, che ha un esordio tutt'altro che banale contro la cinese Zheng Qinwen. Non facile nemmeno il primo ostacolo per Ons Jabeur, testa di serie numero 4, che affronta al primo turno Marketa Vondrousova.

Nelle qualificazioni c'è Jasmine Paolini al turno decisivoo. La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.42 WTA e seconda testa di serie delle “quali”, dopo aver battuto 46 62 64 al primo turno la britannica Ranah Stoiber, n.1.033 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, affronterà per entrare nel main draw l'altra giocatrice locale Jodie Burrage, n.108 del mondo. Non ci sono precedenti con la 24enne londinese. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti