Chiudi

-
Eventi internazionali

Indian Wells live su SuperTennis (e SuperTenniX): alle 17.30 rivedi Nadal - Alcaraz

Potete vivere il prestigioso “combined” californiano con la grande copertura del nostro canale televisivo che trasmette tutto il torneo femminile in diretta e il “match of the day” del maschile in differita alle ore 12 e 17.30. La nostra app offre tutti i match del WTA 1000, anche on demand

20 marzo 2022

Cameron Norrie ha conquistato il suo primo Masters 1000 nel 2021 a Indian Wells

Cameron Norrie ha conquistato il suo primo Masters 1000 nel 2021 a Indian Wells (Foto Getty Images)

Dopo Australia e Sudamerica, il mondo del tennis è volato negli States con un ritorno alle origini. Sentivamo la mancanza della vecchia collocazione del BNP Paribas Open di Indian Wells , uno degli eventi tennistici più sentiti e prestigiosi al mondo. Una kermesse che negli ultimi due anni aveva subito sospensioni o stravolgimenti di calendario per via della pandemia.

In questo 2022 il prestigioso "combined" torna con l'avvicinarsi della primavera, e SuperTennis è in prima fila per far vedere agli appassionati le gesta dei campioni della racchetta sul caldo cemento statunitense.

Il nostro canale in chiaro trasmette live il torneo femminile (secondo palinsesto quotidiano) e la app SuperTenniX permette di seguire tutti i match del WTA 1000 californiano

SuperTennis offre anche la possibilità di rivivere ogni giorno in differita, alle ore 12.00 e alle 17.30, la partita più interessante del torneo maschile: oggi è il caso di Nadal - Alcaraz

SI TORNA A MARZO DOPO TRE ANNI

In effetti la storia recente del BNP Paribas Open è stata molto travagliata. Come noto, la pandemia di Covid-19 conobbe il suo boom proprio a ridosso del torneo di Indian Wells, la cui edizione del 2020 sarebbe dovuta iniziare di lì a poco. L'emergenza sanitaria obbligò i circuiti tennistici a fermarsi fino ad agosto, motivo per cui il ‘combined’ californiano in quella stagione non ebbe luogo. Situazione diversa nel 2021: il torneo si è effettivamente giocato ma non a marzo, bensì in ottobre, quando la situazione pandemica negli Stati Uniti è parsa maggiormente sotto controllo. Un torneo, quello dell'anno scorso, che si è disputato dunque in una fase conclusiva di una lunga stagione, consegnando punti pesanti per le Nitto ATP Finals di Torino e le WTA Finals di Guadalajara. Ora che l’emergenza sembra essere alle spalle (speriamo definitivamente) si è potuto ricollocare il tutto nel mese in cui siamo sempre stati abituati a vederlo.

SUPERTENNIS FA BIS

A prescindere dalla effettiva collocazione del torneo nel calendario tennistico, la tv della FIT è pronta a proporre tutto il torneo WTA 1000 a partire da mercoledì. Con un occhio più che interessato anche al torneo ATP Masters1000. Se tra le donne la visione del torneo sarà integrale (e in diretta dall'inizio alla fine), in campo maschile SuperTennis trasmetterà ogni giorno in differita, alle 12 e alle 18, il match più importante del BNP Paribas Open della nottata precedente.

Una grande occasione per gli appassionati per non perdersi i momenti salienti di quello che è un momento molto atteso dell'anno tennistico. Praticamente tutte le migliori giocatrici e i migliori giocatori del mondo si danno appuntamento nel deserto californiano, per un torneo spalmalo su due settimane e che vedrà il suo atto finale tra due weekend.

Campioni in carica sono Cameron Norrie e Paula Badosa, autori lo scorso ottobre di due imprese storiche quanto inattese alla vigilia Oltre ai match, SuperTennis coprirà il torneo con due finestre informative giornaliere che ne approfondiranno le tematiche; una appena dopo la fine della differita maschile e un'altra a pochi minuti dall'inizio dei live femminili della sera.

Paula Badosa assapora così la vittoria a Indian Wells 2021 (Foto Getty Images)

COLPO DA CAMPIONE

In attesa che il torneo di Indian Wells apra i battenti, non possiamo dimenticare gli altri appuntamenti che caratterizzeranno la settimana su SuperTennis.

Tra questi, Casa Italia, il nostro viaggio nello sport della racchetta, in tutte le sue declinazioni, che si gioca sul territorio delle nostre regioni: in prima emissione lunedì, alle 17.45.

E occhio alla quarta puntata della nuova serie di "Colpo da Campione"; il programma ideato da Roberto Lombardi nel 2008 che esamina ai raggi X tattica, tecnica e strategia dei campioni della racchetta. Venerdì 11 ci concentreremo sul servizio di Serena Williams e sulle sue variazioni. Insomma, marzo inizia a spron battuto, tra grandi tornei e format tutti da gustare che SuperTennis confeziona giornalmente per i suoi tanti appassionati.


Non ci sono commenti
Loading...