Nel "Duty Free Tennis Championships" il 21enne sanremese gioca un primo set di personalità contro il russo (n.3). Il 22enne perugino sconfitto in due set dallo svedese Ymer. Al secondo turno resta in corsa Sonego, che dovrà vedersela con il canadese Auger-Aliassime (n.4). Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tiziana Tricarico | 28 febbraio 2023
Giornata negativa per i due giovani azzurri in campo nel primo turno "Duty Free Tennis Championships" (ATP 500 - montepremi 2.855.495 dollari) che si sta disputando sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Contro un giocatore che più “on-fire” non si può, era praticamente una “mission impossible” quella che attendeva Matteo Arnaldi, che però non ha affatto sfigurato. Il 22enne sanremese, n.111 ATP, arrivato a Dubai con i postumi di un virus influenzale, ripescato in tabellone come lucky loser, ha ceduto 64 62, in poco più di un’ora e mezza di partita, al russo Daniil Medvedev, n.7 del ranking e 3 del seeding, reduce dai trionfi back-to-back di Rotterdam e Doha.
Il ligure inizia con personalità la sua prima sfida contro l’ex numero uno del mondo, meno brillante rispetto alle ultime uscite: non potendo affidarsi al suo tennis di pressione a causa della condizione fisica non ottimale, il 22enne sanremese mette in mostra un repertorio alternativo tra discese a rete e palle-corte.
Match point ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) February 28, 2023
D. Medvedev vs. M. Arnaldi - Dubai#tennis pic.twitter.com/ZFCtNXyips